Eventivai alla lista eventi

Comunicati


SAT CENTRALE | LA VERA STORIA DELL’ORSO

Sat Centrale

sabato 18 gennaio 2020 h18:30


La SAT - Società degli Alpinisti Tridentini, con la Commissione TAM (Tutela Ambiente Montano) prosegue nella propria attività sulla comunicazione riguardante i Grandi Carnivori del Trentino. Il programma delle iniziative si articola in serate a partecipazione pubblica, corsi sul lupo e sull’orso nell’ambito del progetto di (in)formazione BiodiversiTAM. La Commissione partecipa inoltre ad eventi organizzati da altri enti, ai quali fornisce il proprio contributo per una corretta ed oggettiva comunicazione sulla fauna selvatica, sulla quale rimane ancora molto da dire con l’obbiettivo primario di informare.

Il prossimo mercoledì si parlerà di orso e l'occasione sarà un incontro dal titolo “La vera storia dell’Orso”, che si terrà alla Libreria “Due Punti” di Trento, in Via S. Martino, 78, mercoledì 22 gennaio alle ore 18.30.

L'incontro prevede delle micro-letture sull’orso, a cura di Federico Zappini della Libreria Due Punti, tratte dal libro “Orso” di Marian Engel. Quindi si parlerà di orso bruno e turismo con il Direttore della APT Paganella Luca D’Angelo e verrà presentato il Kit didattico sull’orso bruno del Trentino realizzato da Mugafik assieme agli studenti dell'Istituto Artigianelli, nell'ambito del progetto "Design per il territorio". Il kit sarà disponibile in libreria. Illustreranno l’iniziativa Sonia Lunardelli ed Erica Malfatti, curatrici del progetto. Il Kit didattico sull’orso racconta l’animale in cinque tappe fondamentali, che spaziano dalla sua biologia, alla conservazione.

Sulla scorta di queste 5 tappe, i membri della Commissione TAM della SAT interverranno con alcune pillole derivanti dall'attività informativa ordinaria "Orso bruno chi sei?", fornendo informazioni specifiche sulla specie, su come comportarsi in caso di incontro con l’orso e mostrando foto e video degli orsi trentini. 

Ufficio stampa Sat Trento 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla