Eventivai alla lista eventi

Comunicati


UniTrento - Verso l'Agenda 2030. Incontro giovedì 16 gennaio al Palazzo di Sociologia

martedì 14 gennaio 2020 h11:45


richiesta info

VERSO L'AGENDA 2030. REALIZZARE L'UTOPIA SOSTENIBILE.
L’incontro pubblico si terrà giovedì 16 gennaio alle 18 nell’aula Kessler del Palazzo di Sociologia (Trento – Via Verdi, 26) ed è stato organizzato dal Master in previsione sociale

I lavori dell’incontro “Verso l'Agenda 2030. Realizzare l'utopia sostenibile” saranno introdotti da Mario Tonina (assessore all'urbanistica, ambiente e cooperazione della Provincia autonoma di Trento con funzioni di vicepresidente) e da Roberto Poli (direttore del Master in previsione sociale e Cattedra Unesco sui sistemi anticipanti dell’Università di Trento). Seguiranno gli interventi di Enrico Giovannini (portavoce ASviS, Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, dopo essere stato ministro dell’Economia e presidente Istat) e di Enrico Sassoon (direttore Harvard Business Review Italia e presidente di Global Trends), moderati da Luca De Biase (giornalista de Il Sole 24 ore e scrittore di tecnologie e futuro).

Il seminario, organizzato dal Master in previsione sociale del Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università di Trento, è patrocinato dalla Provincia autonoma di Trento, dal Muse - Museo delle Scienze, dalla Fondazione Bruno Kessler e dall'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile. L’incontro è aperto al pubblico, ma le prenotazioni sono chiuse perché sono già stati raggiunti i limiti di capienza della sala.

L’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità, sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’Onu. L’Agenda definisce 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs), che vanno dalla riduzione della povertà alla promozione dell’educazione alla lotta ai cambiamenti climatici. A livello provinciale, si è deciso di concentrarsi su 10 di essi: povertà; stili di vita; acqua; territorio; economia circolare; responsabilità sociale; turismo sostenibile; agricoltura; riduzione delle emissioni; parità di genere. Proprio in queste settimane si sta definendo il piano d’azione per raggiungerli attraverso un percorso partecipativo con attori istituzionali e sociali del territorio.

Link: https://www.unitn.it/agenda-2030


Ufficio Stampa Università degli Studi di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla