L’assemblea cittadina di Trento di FUTURA – Solidarietà e Partecipazione riunita ieri sera nella sede di via Vittorio Veneto a Trento, dopo ampio e partecipato dibattito, ha confermato e ribadito all’unanimità la proposta delle primarie come metodo per eccellenza democratico trasparente e coinvolgente per arrivare alla scelta del candidato o della candidata per il ruolo di sindaco/a di Trento. Tale posizione sarà riaffermata al tavolo della coalizione convocato lunedì 13 gennaio.
Gli iscritti e le iscritte a FUTURA Trento si sono espressi anche sulle priorità del programma della lista: mobilità sostenibile (tram e bici in primo piano), cultura diffusa, rigenerazione urbana, rilancio di quartieri e sobborghi, partecipazione, inclusività, solidarietà, turismo sostenibile, economia di prossimità, baricentro su università ricerca e innovazione.
Per quanto riguarda le qualità che dovrebbe avere il candidato sindaco o la candidata sindaca: capacità di dialogo costante, profilo carismatico, alto tasso di innovatività, carattere progressista, preparazione, serietà, sensibilità ai cambiamenti socioeconomici e ambientali, coraggio, capacità di comprendere la complessità dei processi e della pubblica amministrazione comunale.
Infine, l’assemblea cittadina di FUTURA, con voto segreto, ha indicato a larga maggioranza Barbara Poggio, prorettrice dell’Università di Trento, come la candidata che meglio interpreta la prospettiva di cambiamento intelligente, inclusivo e competente di cui la città di Trento ha bisogno per confermare e migliorare la sua alta qualità della vita. Il nome di Barbara Poggio sarà dunque portato al tavolo della coalizione di lunedì prossimo come proposta del movimento di FUTURA.
FUTURA comunque ribadisce la sua appartenenza alla coalizione alternativa alla destra e collaborerà lealmente con il candidato o la candidata sindaca che dovesse uscire dal tavolo del 13 gennaio. A FUTURA preme parlare alle cittadine e ai cittadini del futuro di Trento, offrendo, insieme con le altre forze politiche alleate, una proposta innovativa e coerente con il buon governo della città.
FUTURA – Partecipazione e Solidarietà
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!