Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CONI TRENTO | Corso “Dirigere lo sport 2.0”

Coni Trento

venerdì 10 gennaio 2020 h11:15


La formazione 2020 della Scuola Regionale dello Sport si apre con due serate informative.

Dedicato a manager, volontari ed operatori sportivi il corso intende approfondire tematiche giuridiche e fiscali legate alla gestione dello sport dilettantistico. Appuntamento lunedì 13 gennaio a Borgo Valsugana con replica il 20 a Tione di Trento

Quali sono i principali adempimenti fiscali nella gestione delle A.S.D. e le recenti novità? Come affrontare in sicurezza le questioni legate alla responsabilità civile e penale? Il corso “Dirigere lo sport 2.0” promosso dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI Trento, in collaborazione con le ACLI Trentine, intende fornire le giuste risposte a tutti i profili che a vario titolo operano nel contesto dello sport dilettantistico.

«Oneri in continuo mutamento ed una legislazione che impone un costante aggiornamento sono i motivi che ci hanno spinto ad organizzare questa formazione», ha sottolineato Norbert Bonvecchio, dottore commercialista e revisore legale, membro Giunta CONI Trento e referente per le attività giuridico fiscali del progetto Sportello dello Sport (www.sportellodellosport.com).

«Il Comitato Provinciale – sottolinea Bonvecchio - offre da anni supporto e sostegno gratuito in ambito fiscale e legale a profili ed istituzioni sportive trentine e la formazione sul territorio è parte integrante di questo percorso». Due gli appuntamenti in calendario che verranno ospitati nei patronati territoriali ACLI: lunedì 13 gennaio, dalle 19:30 alle 22:00, a Borgo Valsugana (via Carducci 3), e lunedì 20 gennaio, dalle 19:30 alle 22:00, a Tione di Trento (viale Dante 6). Nel corso delle serate di approfondimento interverranno Marco Cazzanelli, dottore commercialista e revisore legale, collaboratore CONI Trento per lo sportello fiscale che presenterà le novità e i principali adempimenti fiscali per le A.S.D. . A seguire interverranno gli avvocati Alessio Scaglia e Alessio Giovanazzi, collaboratori CONI Trento per lo sportello legale che approfondiranno rispettivamente la responsabilità civile e gli adempimenti relativi a privacy e sicurezza, e la responsabilità penale e gli aspetti giuslavoristici.
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti.

E’ richiesta notifica di adesione che dovrà essere inoltrata a: srdstrento@coni.it

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla