La formazione 2020 della Scuola Regionale dello Sport si apre con due serate informative.
Dedicato a manager, volontari ed operatori sportivi il corso intende approfondire tematiche giuridiche e fiscali legate alla gestione dello sport dilettantistico. Appuntamento lunedì 13 gennaio a Borgo Valsugana con replica il 20 a Tione di Trento
Quali sono i principali adempimenti fiscali nella gestione delle A.S.D. e le recenti novità? Come affrontare in sicurezza le questioni legate alla responsabilità civile e penale? Il corso “Dirigere lo sport 2.0” promosso dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI Trento, in collaborazione con le ACLI Trentine, intende fornire le giuste risposte a tutti i profili che a vario titolo operano nel contesto dello sport dilettantistico.
«Oneri in continuo mutamento ed una legislazione che impone un costante aggiornamento sono i motivi che ci hanno spinto ad organizzare questa formazione», ha sottolineato Norbert Bonvecchio, dottore commercialista e revisore legale, membro Giunta CONI Trento e referente per le attività giuridico fiscali del progetto Sportello dello Sport (www.sportellodellosport.com).
«Il Comitato Provinciale – sottolinea Bonvecchio - offre da anni supporto e sostegno gratuito in ambito fiscale e legale a profili ed istituzioni sportive trentine e la formazione sul territorio è parte integrante di questo percorso». Due gli appuntamenti in calendario che verranno ospitati nei patronati territoriali ACLI: lunedì 13 gennaio, dalle 19:30 alle 22:00, a Borgo Valsugana (via Carducci 3), e lunedì 20 gennaio, dalle 19:30 alle 22:00, a Tione di Trento (viale Dante 6). Nel corso delle serate di approfondimento interverranno Marco Cazzanelli, dottore commercialista e revisore legale, collaboratore CONI Trento per lo sportello fiscale che presenterà le novità e i principali adempimenti fiscali per le A.S.D. . A seguire interverranno gli avvocati Alessio Scaglia e Alessio Giovanazzi, collaboratori CONI Trento per lo sportello legale che approfondiranno rispettivamente la responsabilità civile e gli adempimenti relativi a privacy e sicurezza, e la responsabilità penale e gli aspetti giuslavoristici.
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti.
E’ richiesta notifica di adesione che dovrà essere inoltrata a: srdstrento@coni.it
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!