Il gruppo consiliare di FUTURA, come già annunciato nella conferenza stampa del 19 dicembre 2019, ha inviato oggi la lettera ufficiale (in allegato) al Presidente Conte, alla Ministra De Micheli e al Ministro Boccia per chiedere di impugnare presso la Corte Costituzionale l’articolo 16 della legge provinciale 23 dicembre 2019 n. 12 legge collegata alla manovra di bilancio provinciale 2020, (B.U. 24 dicembre 2019, n. 51, straord. n. 2).
Chiediamo che venga contestata la norma che prevede l’allontanamento dei parenti dei condannati dagli alloggi Itea.
Un articolo di legge che giudichiamo incivile sul piano del diritto e vergognoso per l’autonomia, come abbiamo detto con forza durante il dibattito in Consiglio provinciale.
Ringraziamo per il supporto legale l’avvocato Alexander Schuster e chiediamo pubblicamente il sostegno alle parlamentari trentine, la senatrice Donatella Conzatti e la deputata Emanuela Rossini perché facciano pressione al Governo che ha tempo 60 giorni dalla promulgazione della legge per impugnare l’articolo.
Compiremo ogni sforzo politico possibile affinché questa norma indecente, di stampo fascista, venga cancellata dal nostro ordinamento provinciale.
Paolo Ghezzi
Lucia Coppola
Gruppo consiliare FUTURA
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!