Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

SVAGO | CIASPOLE | VALLI GIUDICARIE


A Bolbeno, nelle Giudicarie, largo all’edizione 2020 di Ciaspolares

venerdì 3 gennaio 2020 h18:45


A Borgo Lares si saluta il nuovo anno con la tradizionale ciaspolata alla Madonna del Lares.

Un'occasione per dare il benvenuto al 2020 in compagnia e immersi nella natura accompagnati dalle Guide Alpine.

L’appuntamento per grandi e piccini è dunque per venerdì, 3 gennaio, alle 18:45 alla pista Coste di Bolbeno con la VI edizione di questa manifestazione promossa dall’ente in collaborazione con la Pro Loco Bolbeno, l’amministrazione comunale di Borgo Lares e lo Sci Club di Bolbeno.

«Ciaspolares – sottolinea il direttore dell’ente, Redi Pollini – è ormai un appuntamento fisso nel calendario del Consorzio perché ha dimostrato di essere un incontro molto apprezzato e partecipato sia dai residenti che dai turisti, soprattutto dalle famiglie perché ha un approccio “slow”, quindi lento, dedicato a chi è capace di assaporare ed apprezzare il bosco e la natura».

Ciaspolares_2018_032.JPG

A dimostrare questo grande appeal sono i numeri: «l’anno scorso – commenta Pollini - i partecipanti sono stati 70. Certo il coinvolgimento dipende molto anche dal meteo, ma siamo soddisfatti perché è andata via via crescendo».

A garantirne il successo secondo il direttore è proprio la formula ormai “rodata”. «Si tratta – prosegue – di una escursione facile con le ciaspole, al chiaro di luna, in uno dei posti più magici delle Giudicarie accompagnati dalle Guide alpine. Il percorso si sviluppa ad anello, su 250 m di dislivello circa, e permette di attraversare prati e boschi, toccando il suggestivo “Santuario della Madonna del Lares”».

Non solo questo però, a dare alla serata un tocco ancor più lento sarà una piccola sosta lungo il tragitto «anche quest’anno – commenta il direttore del Consorzio – verrà predisposto un falò ardente attorno al quale si potranno scambiare quattro chiacchere e ristorarsi con una bevanda calda».

Al rientro infine spazio ad una spaghettata per tutti.

Ciaspolares_2018_028.JPGL’appuntamento è quindi per venerdì 3 gennaio al Centro sci Bolbeno alle 18:45.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’ente scrivendo a info@visitgiudicarie.it o telefonando allo 0465 323090 entro le ore 12 di venerdì 3 gennaio.

Sarà possibile effettuare l’iscrizione anche al momento della partenza con un supplemento di 3,00 €.

foto_190_2
foto_190_2

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla