Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

CULTURA | ARTE | VAL DI SOLE


Natale non è Natale senza i presepi

fino al 6 gennaio 2020


La Natività è senza alcun dubbio il simbolo principe del Natale.
Ecco perché sono molti i borghi trentini che fanno di questa tradizione un momento di richiamo importante per i turisti e i residenti.

Tra questi vi è sicuramente quello di Ossana, in Val di Sole, giunto quest'anno alla sua XX edizione...
Si tratta infatti di un percorso divenuto ormai imperdibile per i più visto che permette di passeggiare tra quasi mille caratteristiche natività illuminate dalla luce di antiche lampade ad olio.
«Tutte le opere - sottolineano gli organizzatori - sono state realizzate manualmente da associazioni di volontariato, gruppi, scuole, famiglie, artisti e singoli cittadini di Ossana e dell'intera Val di Sole. È questa un'occasione unica per ammirare tali manufatti costruiti con stupefacente creatività, utilizzando materiali inusuali e impensabili (ad es. stoffa, legno, sementi o foglie di granoturco). Obiettivo di ogni artista (improvvisato e non) è infatti quello di esprimere, attraverso il presepe, le proprie idee e i propri modi di «essere» e «vivere» il Natale, con la speranza di regalare ai visitatori sensazioni, sentimenti, emozioni. Gli angoli più nascosti del paese e le vecchie «cort» si animano, giochi di luce e suoni avvolgono gli ospiti nel lungo itinerare tra i presepi, confortandoli con un'atmosfera di serenità».

Vuoi saperne di più? Clicca qui!

Presepi a Pimunt
Una proposta diversa, ma altrettanto caratteristica è quella che contraddistingue il Natale in Val Rendena, nelle Giudicarie. Dal 20 dicembre al 7 gennaio nell'antico borgo di Pimunt, situato tra Carisolo e Sant'Antonio di Mavignola - a pochi chilometri da Madonna di Campiglio ecco infatti "Presepi a Pimunt": una mostra di tradizionali presepi natalizi visitabile dalle 10 alle 19.
Per l'inaugurazione, in programma per il 20 dicembre alle 17:30, spazio anche ad un momento conviviale con the caldo e vin brulè per tutti accompagnati, dalle 18 dai canti natalizi del "Coro Fiaschi".

Presepi Ossana - Credits Foto Valdisole.net
Presepi Ossana - Credits Foto Valdisole.net

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla