Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DEMAGRI (PATT): “La finanziaria doveva essere migliore, mancano idee e prospettive per il futuro”.

mercoledì 18 dicembre 2019 h16:15


richiesta info

E’ un commento amareggiato quello della Consigliera provinciale del PATT Paola Demagri sulla finanziaria appena approvata in Consiglio. Dopo giornate di discussione si è arrivati alla conclusione dell’iter di approvazione della prima legge di bilancio della Giunta provinciale targata Lega, senza che l’aula abbia inciso in maniera significativa sul testo proposto.
La Consigliera Demagri ha partecipato attivamente ai lavori, con interventi mirati e con atti politici quali ordini del giorno ed emendamenti.
“Sono amareggiata perché nonostante l’opposizione costruttiva che abbiamo fatto il testo approvato è ben lontano da quello che servirebbe al nostro Trentino – ha commentato Demagri – e si può vedere palesemente la mancanza di coraggio di questa Giunta.”
Degli emendamenti e degli ordini del giorno presentati da Demagri come prima firmataria che sono stati discussi in aula non è stato approvato nemmeno uno.
“Il dispiacere più grande è vedere come la Giunta ha trattato alcune categorie di Trentini. Basti pensare alla proposta che abbiamo fatto (e che la maggioranza ha respinto) per dare anche ai malati di Alzheimer un sostegno come per altre patologie. Sono argomenti fondamentali per i quali non si può fare finta di nulla.
Sentiamo parlare di “Governo del cambiamento”, ma in questa finanziaria non c’è nulla di innovativo, per cui il nostro giudizio non può che essere negativo di fronte alla mancanza di prospettiva, per il presente e per il futuro.”
Demagri conlcude con una valutazione di merito sulla strategia della Giunta Fugatti: “non abbiamo visto nulla a favore dei Giovani, o una prospettiva di sviluppo per le Valli e per migliorare la qualità della nostra terra. Abbiamo invece visto una maggioranza impegnata a punire i cittadini, svantaggiando chi è più in difficoltà con norme che non vanno a risolvere problemi ma che servono a colpire in maniera orizzontale anche chi non ha colpe”.
Un giudizio severo quello della Consigliera che tuttavia continuerà nel suo impegno per fare proposte a favore del territorio, a partire già dalla prossima riunione della 4^ commissione permanente che si occuperà del delicato tema del sostegno ai coniugi separati.

Ufficio stampa Gruppo consiliare PATT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla