Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Risto3 acquisisce Lotto Ristorazione e rafforza la presenza in Bassa Valsugana

Federazione Trentina della Cooperazione

martedì 17 dicembre 2019 h09:30


Nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’acquisto da parte di Risto3 dell’azienda Lotto Ristorazione, nome storico in Bassa Valsugana per la ristorazione collettiva con sede a Scurelle.
Una decisione ponderata quella dei vertici di Lotto sopraggiunta solo dopo una precisa valutazione delle ricadute sul territorio, con particolare attenzione alla continuità di servizio per i propri clienti e alla garanzia occupazionale del proprio personale.
Su quest’ultimo punto, conditio sine qua non per l’accordo di cessione, si sono concentrati sin da subito gli impegni di entrambe le aziende che congiuntamente hanno sviluppato un piano di salvaguardia per tutte le 15 persone operanti attualmente in Lotto.
Per Risto3, la garanzia occupazionale è una vera e propria questione di etica, che va oltre gli obblighi contrattuali, a riconferma di una politica aziendale che da sempre punta a stabilire una stretta correlazione con il territorio di attività e il rispetto della persona. Un impegno che trova ulteriore conferma nella scelta di mantenere invariate le condizioni economiche garantite al personale.
Questa operazione nasce dall’esigenza di Risto3 di rafforzare la propria presenza sull’area della Bassa Valsugana, dove al momento presta servizio in ambito scolastico e in alcune aziende del territorio. “La necessità di ampliare la copertura in Valsugana – dice il direttore Stefano Raffaelli – nasce anche dalla volontà di poter dar seguito alle richieste ricevute da alcuni clienti per la gestione dei servizi ristorativi in particolare nel settore aziendale. Allo stato attuale, l’assenza di un punto cottura strutturato rendeva pressoché improponibile tale servizio ad un livello qualitativo in linea con lo standard di Risto3. Ora è nostro obiettivo quello di garantire continuità alle aziende già clienti di Lotto, che serve circa 600 pasti giornalieri, e di ampliare la rete di relazioni, con il servizio attento, sostenibile e di alto livello, che da sempre contraddistingue la nostra cooperativa”.
L’impegno quindi non è solo nei confronti dei dipendenti, ma si allarga all’intera rete di clienti Lotto che entra di fatto nel portfolio di Risto3: ed è proprio per non creare disservizio, che è stato identificato il periodo delle feste natalizie per il cambio effettivo di gestione del centro cottura e del ristorante La Sosta.
Ad un primo periodo di approfondimento e valutazione delle attività in essere, durante il quale i servizi non subiranno modifiche sostanziali, seguirà una fase di analisi per lo sviluppo di una proposta più in linea con i trend del mercato al fine di offrire un servizio più attuale e innovativo in base anche alle esigenze espresse dagli stessi clienti.
Va evidenziato che l’accordo tra le parti interessa unicamente il settore della ristorazione, mentre l’attività del pastificio Valsugana Sapori resta in carico a Lotto SNC. Nella definizione della cessione è risultato elemento determinante per Lotto la volontà di concentrare ulteriormente gli sforzi nello sviluppo e valorizzazione del mercato del prodotto tipico d’eccellenza per il quale è già da anni punto di riferimento della grande distribuzione a livello nazionale. Una scelta scaturita nella cessione a Risto3 del ramo ristorativo, con la consapevolezza di aver scelto un partner di indiscussa affidabilità a tutela dei propri clienti e dei propri dipendenti, con i quali Lotto ha costruito negli anni un rapporto di alta fiducia reciproca.


Ufficio Stampa - Federazione Trentina della Cooperazione

La presidente di Risto3 Camilla Santagiuliana e del direttore Stefano Raffaelli
La presidente di Risto3 Camilla Santagiuliana e del direttore Stefano Raffaelli

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla