Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO (LEGA TRENTINO): “COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, NESSUN SMANTELLAMENTO MA SOLO DOVEROSO CAMBIO DI PARADIGMA”

lunedì 16 dicembre 2019 h17:15


richiesta info

“Dispiace constatare come neppure l’approssimarsi del Natale basti a placare polemiche puramente pretestuose. Il riferimento è alla nota stampa con cui l’Upt - a partire dalle dimissioni del presidente del Centro di Formazione per la Cooperazione Internazionale – rilancia il teorema secondo cui la Giunta Fugatti e la Lega sarebbero alacremente all’opera per smantellare il sistema della cooperazione internazionale. Nulla di più falso.
Semplicemente, dopo anni in cui la solidarietà internazionale ha beneficiato di aiuti sostanziosi – solo nella Legislatura precedente sono stati finanziati progetti per 56 milioni di euro (40 dalla Provincia, 16 dalla Regione), ossia 100 miliardi delle vecchie lire -, il calo delle risorse ha reso urgente il ripensamento, disposto con il recente Assestamento di bilancio, della quota fissa del finanziamento verso iniziative e progetti esteri.
Ciò non toglie che dei finanziamenti sono e saranno garantiti e che chi si occupa di cooperazione internazionale possa continuare a farlo in forza delle donazioni che la credibilità meritata da ciascuna realtà riuscirà ad attirare. Allo stesso modo, chi vorrà fare del volontariato – in questa stagione economicamente difficile e incerta non solo per il Trentino, ma per l’intera compagine economica internazionale – potrà comunque dedicarsi al sostegno degli anziani, dei diversamente abili e dei tanti trentini che si trovano in condizioni di bisogno.
Sono, mi rendo conto, sottolineature già svolte ma dato che c’è chi continua a rilanciare vere e proprie bufale a beneficio di una narrazione magari efficace sui media ma del tutto priva di fondamento, repetita iuvant. Naturalmente l’auspicio è che possano cessare polemiche strumentali che hanno il solo scopo di appesantire il clima in un momento in cui, invece, dovrebbero prevalere unità e coesione sociale”
E’ quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio.


Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla