Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige | Benessere nei luoghi di lavoro: la Guardia di Finanza del Trentino-Alto Adige in convegno nel Palazzo del Consiglio regionale

Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige

giovedì 12 dicembre 2019 h11:30


“Il benessere nei luoghi di lavoro è fondamentale nella vita di chiunque e lo è ancora di più per chi, come i rappresentanti della Guardia di Finanza, dai presidi territoriali che garantiscono ordine pubblico, al Soccorso Alpino, svolgono un lavoro spesso stressante. Per questo sono orgoglioso che questo evento si svolga nella Sala di Rappresentanza del Consiglio regionale, un luogo che racchiude in sé la storia della nostra Autonomia e dove tutti i cittadini si possono riconoscere”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher, ha salutato tutti gli ufficiali e gli ispettori Comandanti del Corpo della Guardia di Finanza del Trentino-Alto Adige, riuniti in Sala di Rappresentanza del Consiglio regionale, per il seminario dal titolo: “L’organizzazione positiva: azioni per il benessere nel lavoro e per l’ascolto del disagio”.
L’evento, al quale hanno preso parte, tra le autorità, il Comandante generale della GdF, il Generale di Brigata Ivano Maccani; il Presidente del Consiglio provinciale di Trento, Walter Kaswalder; il Capo di Stato maggiore, Colonello Claudio Pascucci; il Comandante Provinciale di Trento, Col. Mario Palumbo; il Comandante Provinciale di Bolzano, Col. Gabriele Procucci e tutti i Sacerdoti Cappellani Militari di Trento, ha visto l’intervento, quale relatore, del Prof. Nicola Alberto De Carlo, figura accademica di rilievo e specialista che ha condotto importanti studi ed esperienze a livello nazionale ed internazionale, tra le quali quelle tuttora in corso di realizzazione, anche nell’ambito della Guardia di Finanza, sulla prevenzione dello stress lavoro-correlato e sul miglioramento costante delle performance professionali in vista delle attese dei cittadini, sull’etica e sul significato del lavoro, sulla comunicazione interpersonale e sulla conciliazione vita-lavoro.
“Il benessere di chi lavora come voi in ambiti spesso difficili – ha detto Paccher - come l’anti terrorismo, i controlli stradali e il soccorso alpino, a stretto contatto con le persone, è particolarmente importante, perché non solo garantisce a voi una migliore qualità della vita che si trasforma in efficienza nell’attività lavorativa, ma ha una ricaduta immediata sugli stessi cittadini con cui interagite”. Il Presidente Paccher ha quindi ringraziato tutti i Comandanti presenti per il grande lavoro e impegno che quotidianamente portano avanti sul territorio.

MNP - Ufficio stampa Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla