“Sono davvero soddisfatta dell’avvenuta approvazione, ieri in Consiglio Regionale, di un mio emendamento alla Legge collegata al Bilancio che, avente ad oggetto i segretari comunali, d’ora in poi consentirà alle amministrazioni locali di lavorare al meglio, con tangibili e quotidiani benefici per tutti i cittadini.
Infatti, la mia proposta – ora legge – prevede l’istituzione di un albo dedicato a questa figura professionale. Un cambiamento che, come ha già ricordato il vicepresidente Fugatti, non è casuale ma rispecchia sia le diverse istanze manifestate dai sindaci, sia la volontà politica leghista di migliorare la qualità delle amministrazioni locali.
Infatti, pur senza nulla togliere, ci mancherebbe, ai tanti segretari comunali che rendono e hanno reso il loro servizio con competenza, l’idea che si dovesse riformare la regolamentazione del settore con un surplus di professionalizzazione era nell'aria da tempo – per la precisione da anni - e sono onorata di aver contributo in prima personale ad avviare questo passaggio.
Come infatti ho avuto modo di ricordare ieri in Consiglio Regionale, Margaret Thatcher diceva :«Se vuoi che una cosa venga detta, dilla ad un uomo; se vuoi che venga fatta, dilla ad una donna». Ebbene, sono orgogliosa, come donna della Lega, di aver fatto in modo, presentando l’emendamento poi approvato – espressione non di un blitz, come insinuato dalle minoranze, ma solo di una lecita strategia – che sia istituito un albo per i segretari comunali.
Ne sono orgogliosa perché, grazie a questa novità, sia i sindaci sia i segretari comunali stessi potranno accrescere la loro qualità amministrativa. Credo, per concludere, che questa svolta sia l’ennesima dimostrazione che quello del cambiamento non è solo uno slogan, ma è uno scopo che la Lega si prefigge ogni giorno di realizzare, a beneficio di tutti i trentini”.
E’ quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Alessia Ambrosi.
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!