Eventivai alla lista eventi

Comunicati


AMBROSI (LEGA TRENTINO): “ALBO DEI SEGRETARI COMUNALI, GRAZIE ALLA LEGA UNA SVOLTA POSITIVA IN REGIONE A BENEFICIO DI SINDACI E TERRITORI”

mercoledì 11 dicembre 2019 h15:45


richiesta info

“Sono davvero soddisfatta dell’avvenuta approvazione, ieri in Consiglio Regionale, di un mio emendamento alla Legge collegata al Bilancio che, avente ad oggetto i segretari comunali, d’ora in poi consentirà alle amministrazioni locali di lavorare al meglio, con tangibili e quotidiani benefici per tutti i cittadini.

Infatti, la mia proposta – ora legge – prevede l’istituzione di un albo dedicato a questa figura professionale. Un cambiamento che, come ha già ricordato il vicepresidente Fugatti, non è casuale ma rispecchia sia le diverse istanze manifestate dai sindaci, sia la volontà politica leghista di migliorare la qualità delle amministrazioni locali.

Infatti, pur senza nulla togliere, ci mancherebbe, ai tanti segretari comunali che rendono e hanno reso il loro servizio con competenza, l’idea che si dovesse riformare la regolamentazione del settore con un surplus di professionalizzazione era nell'aria da tempo – per la precisione da anni - e sono onorata di aver contributo in prima personale ad avviare questo passaggio.

Come infatti ho avuto modo di ricordare ieri in Consiglio Regionale, Margaret Thatcher diceva :«Se vuoi che una cosa venga detta, dilla ad un uomo; se vuoi che venga fatta, dilla ad una donna». Ebbene, sono orgogliosa, come donna della Lega, di aver fatto in modo, presentando l’emendamento poi approvato – espressione non di un blitz, come insinuato dalle minoranze, ma solo di una lecita strategia – che sia istituito un albo per i segretari comunali.

Ne sono orgogliosa perché, grazie a questa novità, sia i sindaci sia i segretari comunali stessi potranno accrescere la loro qualità amministrativa. Credo, per concludere, che questa svolta sia l’ennesima dimostrazione che quello del cambiamento non è solo uno slogan, ma è uno scopo che la Lega si prefigge ogni giorno di realizzare, a beneficio di tutti i trentini”.

E’ quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Alessia Ambrosi.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla