Si è svolto questa mattina un incontro tra i vertici di Mediocredito Trentino Alto Adige – presenti il presidente e il direttore generale – e i presidenti e i direttori delle associazioni di categoria aderenti al Coordinamento Provinciale Imprenditori.
L’incontro è stato promosso dal Coordinamento per approfondire il ruolo dell’istituto come banca corporate e le possibili evoluzioni in seguito alle decisioni che le Province autonome di Trento e Bolzano prenderanno rispetto al mantenimento o alla cessione dei rispettivi pacchetti azionari. Gli imprenditori hanno chiesto alla banca di mantenere un forte radicamento sul territorio e di supportare in particolare le piccole e medie imprese trentine.
La riunione odierna, che si è svolta a Trento nella sede dell’istituto in via Paradisi, segue l’incontro dello scorso 25 novembre tra il Coordinamento Provinciale Imprenditori e i vertici di Cassa Centrale Banca – rappresentati dal presidente e dal direttore generale – per un confronto sul progetto di sviluppo del gruppo bancario e sugli effetti sul sistema del credito locale.
Prossimamente sarà organizzato un nuovo incontro congiunto tra il Coordinamento e i due istituti per un confronto sul credito e sull’esigenza delle imprese trentine di ricevere supporto dalle banche del territorio per i progetti di crescita aziendale.
Coordinamento Provinciale Imprenditori
Mediocredito Trentino Alto Adige
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!