Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FUTURA: LE PORTE CHIUSE DELLA PROVINCIA ALLA SCUOLA E AL LAVORO

venerdì 6 dicembre 2019 h16:45


richiesta info

Oggi tantissime e tantissimi insegnanti erano in presidio sotto la Provincia per chiedere il rinnovo del loro contratto scaduto da tempo.

Hanno chiesto che una loro delegazione fosse ricevuta dall'assessore Bisesti e la risposta è stata, letteralmente, una porta chiusa in faccia.

Non è la prima volta che accade ma è sempre Bisesti che dà l’ordine di “presidiare” il Palazzo per non fare entrare i propri dipendenti che manifestavano pacificamente per i loro diritti.

È un atto arrogante e manifesta la mancata volontà di dialogo e ascolto che la giunta provinciale va professando. O forse, semplicemente, una dimostrazione di palese difficoltà a sostenere un confronto per mancanza di soluzioni adeguate.

La finanziaria della giunta Fugatti ne è una chiara dimostrazione. Pochi soldi e, ancor più grave, poche idee.

Ma una cosa è chiara: la scuola e il lavoro non sono priorità per questa giunta.

Lo dimostra la preoccupante assenza di finanziamento nei confronti dell’Agenzia del Lavoro.

Il consiglio di amministrazione si trova nell’impossibilità a finanziare e programmare fondamentali servizi a sostegno dell’occupazione come la staffetta generazionale, l’aiuto alle donne imprenditrici in maternità (alla faccia dei proclami di sostegno alla natalità) e interventi come Azione 19 e Progettone, finalizzati al sostegno dei lavoratori e lavoratrici più deboli.

Non c’è crescita senza investimenti sul lavoro e sulla scuola e la contrazione del bilancio per il triennio 2020-2022 non deve essere una scusa per non intervenire sui settori cardine di sviluppo del Trentino.

Futura è a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici e si impegnerà in Consiglio provinciale affinché Fugatti faccia marcia indietro rispetto a scelte dannose che mettono in difficoltà le trentine e i trentini già colpiti dall’aumento delle tasse sui redditi più bassi.

Le porte della Provincia sono chiuse! 

Gruppo consiliare provinciale Futura 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla