Recentemente, il Consigliere provinciale del Partito Democratico Luca Zeni ha potuto verificare l’ennesimo mancato rispetto degli impegni assunti ufficialmente dalla Giunta provinciale con la completa inosservanza degli obblighi derivanti dall’applicazione di un Ordine del Giorno collegato al recente assestamento del bilancio provinciale ed approvato nel luglio scorso.
L’indifferenza sostanziale della Giunta circa l’attività del Consiglio sarebbe già di per sé grave, ma è resa vieppiù acuta dal fatto che aver ignorato quell’Ordine del Giorno ha significato di fatto obbligare le pazienti geneticamente soggette a rischi di tumore al seno ed all’ovaio a doversi pagare gli esami diagnostici di controllo con un costo medio annuo di circa 500,00.= euro. L’Ordine del Giorno n. 37 approvato dal Consiglio provinciale lo scorso 25 luglio, prevedeva infatti di imputare tali spese a carico dell’ente pubblico proprio per venire incontro alle esigenze delle pazienti, ma la Giunta provinciale dopo cinque mesi non ha fatto nulla e per capirne i motivi il Consigliere Luca Zeni ha presentato oggi un’apposita interrogazione in Consiglio provinciale.
Pd del Trentino
Il testo dell’interrogazione depositata
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!