Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CONS. PIETRO DE GODENZ (UPT): FINALMENTE UN TAVOLO NAZIONALE PER RIVEDERE I CRITERI DEI PUNTI NASCITA

giovedì 28 novembre 2019 h18:45


richiesta info

Ho appreso con estrema soddisfazione la notizia appena rilasciata dall'assessorato alla Salute della PAT secondo la quale, a seguito della richiesta di deroga per l'ospedale di Arco sarà costituito a livello nazionale un tavolo dedicato al tema dei criteri dei Punti nascita.

Si tratta esattamente delle strada che negli innumerevoli atti politici presentati dal sottoscritto e da altri colleghi negli ultimi anni avevamo sempre chiesto di percorrere. Solo un tavolo con il preciso compito di studiare, approfondire e revisionare i criteri per la riapertura o il mantenimento dei punti nascita e gli standard qualitativi, quantitativi, strutturali e tecnologici delle strutture ospedaliere potrà infatti essere in grado di fornire - ovviamente se seguito e coaudiuvato dalle amministazioni (PAT, Comunità di Valle,Comuni) -  risposte chiare ai bisogni dei territori e, soprattutto delle cittadine e dei cittadini.  Come sempre dichiarato, ma è bene ricordarlo,siamo un territorio con caratteristiche speciali e abbiamo bisogno di criteri speciali e definiti appositamente sulle nostre necessità. Vivere in un territorio di montagna deve essere possibile per tutti coloro i quali desiderino farlo senza che vengano a mancare i servizi basilari quali appunto i presidi sanitari. Bene dunque che si sia arrivati a questo risultato che è frutto del lavoro di tutti coloro i quali - voglio ricordare e ringraziare per tutto il lavoro fatto anche le associazioni  e i tanti trentini che, siano essi medici, infermieri ostetriche, amministratori o semplici cittadini -  si dedicano quotidianamente a far sì che nascere, vivere e rimanere in una valle del Trentino sia possibile e sicuro.

Cons. Pietro De Godenz

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla