Studenti per il futuro: rispetto sia la parola chiave.
Manifestiamo preoccupazione per la manifestazione annunciata per la giornata di domani e denominata Friday for Future; l’evento è stato preannunciato dall’esposizione di uno striscione sull’albero di Natale presente in Piazza Duomo, segno che purtroppo non mostra rispetto verso un importante simbolo laico delle prossime festività che ci arriva direttamente dalla natura e dalle nostre montagne, addobbato con tanta dedizione, che non meritava una tale offesa.
Tra l’altro, lo striscione poteva essere anche meglio esposto su una delle infrastrutture cittadine senza problemi e con miglior visibilità.
La scelta di manifestare per il proprio futuro è senza dubbio encomiabile, ma potrebbe senz’altro avvalersi di metodi più felici che bloccare una città, cosa che sappiamo genera un notevolissimo aumento dell’inquinamento prodotto soprattutto dai numerosi veicoli in coda.
L’auspicio è che le nuove generazioni, preoccupate per il futuro (e meno per il presente) possano trovare stimolo per le future azioni in esempi non violenti come quello di Gandhi e che possano evitare la politicizzazione delle loro iniziative.
Gruppo consiliare Lega Nord Trentino in consiglio comunale a Trento.
Bruna Giuliani
Gianni Festini Brosa
Vittorio Bridi
Martina Loss
Claudia Postal
Stefano Osele
Ufficio stampa Lega Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!