Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Alex Marini (M5S): Sulla A31 Fugatti vuole ignorare il voto dei cittadini e continua a promettere l'autostrada dei miracoli ma sotto le parole non c'è niente

martedì 26 novembre 2019 h13:45


richiesta info

Domenica gli abitanti di Terragnolo, Trambileno e Vallarsa si sono espressi riguardo all’idea della giunta leghista di prolungare la A31 sui loro territori. Ha votato più della metà degli aventi diritto e il NO ha vinto a mani basse.

Un risultato chiaro e netto, che mette in luce la distanza reale fra i cittadini e i nuovi potenti. In una democrazia seria un pronunciamento del genere dovrebbe far riflettere, ma da noi quando le cose non vanno come si vuole si preferisce la ben consolidata strategia del “me ne frego”. Come dire: “I cittadini si esprimono contro i desiderata delle autostrade e dei loro politici di riferimento? E chissenefrega dei cittadini! Tanto non si vota quest’anno!”.

Va però precisato che il presidente della Provincia Fugatti può ben dire che lui “tira dritto” ma la verità è che a parte i ben noti desideri di un certo concessionario autostradale ad alto tasso di leghismo, sul prolungamento della Valdastico (o Pi.Ru.Bi, dai nomi di 3 democristiani degli anni ‘60… già allora promettevano benessere e lavoro con la A31) non c’è uno straccio di niente, o almeno è quanto ci viene detto, visto che è questa la risposta data alle richieste di accesso agli atti presentate dal M5S. E allora di cosa parla Fugatti? Come fa a dire che non ci sono problemi ambientali? Glie lo dicono i gestori autostradali che vogliono costruire, forse? E ancora, come fa Fugatti a sostenere che la A31 porterebbe ricchezza al Trentino se con ogni evidenza al limite toglierebbe traffico dalla A22 per convogliarlo a un concessionario privato? E poi c’è la promessa del lavoro, buona per ogni occasione. Come se fare un’opera inutile e dannosa si giustificasse creando un po’ di appalti a tempo, senza nessuna garanzia su chi si aggiudicherà i bandi, fra l'altro! Ma Fugatti con la A31 si preoccupa per i disoccupati… o perlomeno così dichiara. A noi sembra invece che pensi soprattutto agli interessi di chi di soldi ne ha già un sacco grazie allo sfruttamento privato di una concessione pubblica, gente che nel suo settore di attività i posti di lavoro li ha tagliati, altro che disoccupati!

------------------------------

Alex Marini (M5S)

Consigliere della Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla