Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | 120 anni di Sait. Sabato 23 novembre a Romeno omaggio al fondatore Emanuele Lanzerotti

venerdì 22 novembre 2019 h11:45


richiesta info

Centoventi anni fa, il 23 novembre 1899, nasceva il Sait.

Sabato prossimo è in calendario il primo dei due convegni per i centoventi anni di storia e di attività del consorzio delle cooperative di consumo trentine. Il convegno sarà dedicato al ricordo del suo fondatore, Emanuele Lanzerotti.

Appuntamento sabato 23 novembre dalle ore 10.30 a Romeno in Val di Non.

Il primo momento al cimitero con la benedizione e la posa di una corona sulla tomba del fondatore.

Alle ore 11, alla sala Lanzerotti della Cassa Rurale Val di Non, interventi di Roberto Simoni, presidente di Sait, di Marina Mattarei, presidente della Federazione Trentina della Cooperazione, di Luca Fattor, sindaco di Romeno, di Silvio Mucchi, presidente della Cassa Rurale Val di Non.

Seguiranno due relazioni. La prima di Mariagrazia Sironi (nipote di Lanzerotti) su “La figura di Emanuele Lanzerotti”. La seconda di Renzo Tommasi (autore del libro “100 anni di Sait”) su “Le attualità di Emanuele Lanzerotti”.

Fin dalla fondazione l’elemento più rappresentativo e ricorrente di Sait è stato il legame con il territorio; rapporto mutualistico, livelli occupazionali, presidio del territorio anche nelle zone più decentrate e “imprenditorialmente” meno interessanti, produzioni locali rappresentano la sintesi dei valori che hanno mosso l’impresa con sede in via Innsbruck a Trento.

Il centoventesimo non è solo ricordo. L’attualità appartiene a due iniziative.

La prima a vocazione sociale destinerà il 5% dell’incasso delle giornate del 25, 26 e 27 novembre all’acquisto di almeno 3 pulmini attrezzati per Anffas Trentino onlus.

La seconda, un’operazione commerciale, consentirà ai clienti (dal 23 novembre alla fine dell’anno) di vincere 120 tessere precaricate da 1000 euro ciascuna attraverso una lotteria degli scontrini di almeno 15 euro di spesa (e multipli).

Ricordiamo che, il secondo convegno dedicato al 120esimo di fondazione, si terrà sabato 30 novembre alla sede di Sait, a Trento in via Innsbruck, sul tema “Sait, quale evoluzione?  La prospettiva del consorzio delle cooperative di consumo trentine dopo 120 anni”.

Ufficio stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla