Illustrati a Palazzo Stella a un gruppo di aziende i servizi di SMACT Competence Center, il soggetto riconosciuto dal Ministero per lo Sviluppo Economico per sviluppare progetti di innovazione con le imprese nell’ambito del piano nazionale Industria 4.0.
Costituito da università e centri di ricerca del Triveneto (tra i quali Università di Trento e Fondazione Bruno Kessler), SMACT Competence Center ha sede a Venezia e avrà un laboratorio dimostrativo in Trentino, presso il Polo Meccatronica di Rovereto.
L'appuntamento, il primo in Trentino dalla costituzione di SMACT, è stato organizzato dal Digital Innovation Hub del Trentino-Alto Adige (fondato da Confindustria Trento e Hub Innovazione Trentino) e ha visto la partecipazione del responsabile Matteo Faggin.
L’incontro ha rappresentato anche l’occasione per illustrare il primo bando, recentemente pubblicato, che mette a disposizione delle aziende 1,8 milioni di euro per progetti di innovazione.
Il bando scade il 29 novembre. Maggiori informazioni su: www.smactcc.it(sezione "Bandi").
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!