Il PD del Trentino invita ad un confronto pubblico sul tema della mobilità sostenibile e del trasporto pubblico per la Valsugana in programma lunedì 11 novembre alle ore 20 presso la Sala consiglio comunale di Levico Terme. L’ammodernamento ed il potenziamento della ferrovia è auspicabile per ridurre inquinamento e traffico generato dalla circolazione delle vetture e per fornire un sevizio migliore a pendolari e turisti.
In questo contesto il PD promuove il dibattito, dialogando con esperti e con i principali interlocutori presenti sul territorio, con l’obiettivo di mettere a fuoco la situazione del progetto di elettrificazione, le sue potenzialità e le esigenze dell’utenza.
Verrà portata l’esperienza e gli studi fatti dell’elettrificazione, in corso di realizzazione, della ferrovia Val Venosta, con il direttore di esercizio della stessa; si parlerà della necessità di interconnettersi con collegamenti funzionali per la città di Trento, oltre che quelli per le prossime olimpiadi invernali, con un esperto e conoscitore delle tematiche; si affronterà inoltre la questione dei finanziamenti già stanziati con chi ne ha seguito le varie fasi.
La Tavola Rotonda, moderata dal Caporedattore del giornale L’Adige, darà voce ai territori interessati dall’infrastruttura ferroviaria ed ai fruitori di questo importante servizio.
Porterà il saluto Gianni Berretta, Sindaco di Levico Terme e interverranno i consiglieri provinciali del PD Luca Zeni e Alessio Manica.
La locandina con il programma.
Ufficio stampa - Partito Democratico del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!