Anche la caserma dei vigili del fuoco di Trento, come molte altre caserme in Italia, si è fermata oggi per un minuto per ricordare i tre vigili del fuoco, Antonio Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches, morti ad Alessandria tra il 4 e il 5 novembre.
Il Presidente del Consiglio regionale, RobertoPaccher, insieme al Presidente Maurizio Fugatti e agli altri membri della Giunta provinciale di Trento, ha voluto essere presente per portare la testimonianza della vicinanza delle Istituzioni ad un corpo che in Trentino-Alto Adige rappresenta uno dei cardini della sicurezza sul territorio, sia attraverso il corpo permanente, sia grazie ai numerosissimi volontari: “Il pensiero – ha detto Paccher - va alle famiglie delle vittime della tragedia di Alessandria, uomini che hanno perso la vita facendo un lavoro che richiede dedizione e impegno che vanno molto al di là del senso del dovere. La loro scomparsa ha colpito tutti noi e ci stringiamo a tutti coloro che anche sul nostro territorio si prodigano per garantire la sicurezza ai cittadini. I Vigili del Fuoco sono una realtà straordinaria e sento il dovere di essere loro vicino in questo momento, a livello personale e come rappresentante del Consiglio regionale, ma soprattutto di ringraziarli per quanto fanno giorno per giorno”.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!