Eventivai alla lista eventi

Comunicati


AMBROSI (LEGA) : “NIENTE PIÙ DISAGI PER GLI STUDENTI VENETI ISCRITTI A SCUOLE TRENTINE: DA SETTEMBRE 2019, LA LORO LIBERA CIRCOLAZIONE SUI TRENI E’ REALTÁ”

giovedì 7 novembre 2019 h18:15


richiesta info
“Dal primo settembre 2019 – quindi da alcune settimane - in Trentino è entrata in un vigore una piccola grande novità: quella stabilita, mesi addietro, dalla Delibera della Giunta provinciale n° 863 del 7/6/2019, che ha ufficialmente esonerato «gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale, residenti in Provincia di Verona e Vicenza e che utilizzano per recarsi a scuola i servizi della Ferrovia del Brennero e della Valsugana, dall’obbligo di validazione della smart card in salita alla stazione di confine».

Ora, apparentemente marginale questa novità è stata in realtà assai significativa. Infatti per gli studenti veneti frequentanti scuole trentine il servizio ferroviario e l'utilizzo della libera circolazione provinciale erano un beneficio "limitato", nel senso che per il rispetto delle regole tariffarie di Trenitalia erano costretti a interrompere il viaggio al confine (per esempio, alla stazione di Borghetto), scendere, validare l'abbonamento provinciale, e poi risalire con operazioni che, nella fretta della salita e della discesa, li ponevano a rischio di potenziali infortuni, specie se si pensa agli ambiti di stazione, dove il marciapiede non sempre garantisce la sicurezza necessaria rispetto al transito dei convogli.

Un disagio, questo, che – grazie anche all’applicazione OpenMove, di cui si possono trovare tutte le informazioni on line (www.trasporti.provincia.tn.it) - appartiene al passato, cosa che mi rende particolarmente orgogliosa. Tempo addietro mi sono infatti resa personalmente portavoce delle istanze di chi viveva sulla propria pelle un problema quotidiano che poi, su mio input, la Giunta provinciale ha risolto cancellando un obbligo di validazione della smart card in salita alla stazione di confine che pareva davvero incomprensibile, e che – come detto - determinava non poche difficoltà agli studenti. Difficoltà che, ripeto, oggi sono state superate, a dimostrazione che quella del «Trentino del cambiamento» è una realtà sempre più concreta”

E’ quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Alessia Ambrosi

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla