Eventivai alla lista eventi

Comunicati


UniTrento - Mozione del Senato accademico in riferimento ai fatti del 30 ottobre 2019

mercoledì 6 novembre 2019 h16:45


richiesta info

Di seguito il testo della mozione, approvata oggi all'unanimità dal Senato accademico, in riferimento alle azioni aggressive e violente che si sono registrate all'Università di Trento in occasione della conferenza sul giornalismo di guerra.

Mozione 6 novembre 2019

I membri del Senato accademico dell’università di Trento, riuniti il 6 novembre 2019

ESPRIMONO

Il pieno apprezzamento per il coraggio civile, che si è espresso in scelte tanto ferme quanto misurate, con cui il Rettore Paolo Collini ha gestito le contestazioni, nonché gli atti aggressivi, avvenuti in occasione della conferenza sul giornalismo di guerra che ha visto la partecipazione dei giornalisti Fausto Biloslavo e Raffaele Crocco;

CONDANNANO

Le azioni aggressive e violente che si sono registrare, in molteplici forme, in occasione della conferenza. Azioni che hanno offeso un ateneo dove, ogni giorno, centinaia di colleghi e colleghe e migliaia di studenti e studentesse esprimono le proprie idee in piena libertà in un confronto informato.

RESPINGONO

Le strumentalizzazioni pretestuose che hanno cercato di trasformare l’università, chiaramente parte lesa di tali prepotenze, da vittima in colpevole;

INVITANO

Tutte le strutture universitarie, tutti i colleghi e le colleghe e tutti gli studenti e le studentesse alla massima vigilanza contro qualunque prepotenza volta a negare la libertà d’opinione di chiunque e il libero dibattito condotto con modalità civili, essenza stessa della vita universitaria. Vigilanza che andrà esercitata, come già avvenuto in occasione della conferenza, con la fermezza, il senso della misura e lo stile civile proprio della nostra istituzione.

Approvato all’unanimità.

Ufficio stampa Università degli Studi di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla