Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CCIAA | IMPRENDITORIA FEMMINILE - INSEDIATO IL NUOVO COMITATO PER LA PROMOZIONE DELL’IMPRENDITORIA FEMMINILE

CCIAA TRENTO

martedì 5 novembre 2019 h13:45


CLAUDIA GASPERETTI NE COORDINERÀ L’ATTIVITÀ

In mattinata, presso la sede centrale della Camera di Commercio di Trento si è tenuta la riunione di insediamento del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile (CIF) che rimarrà in carica fino al termine della presente consiliatura. L’organismo si compone di diciannove delegate: quindici in rappresentanza delle categorie economiche, delle libere professioni, delle organizzazioni sindacali e in difesa dei consumatori, presenti in Consiglio camerale, più, di diritto, le quattro imprenditrici che siedono in Giunta camerale. 

Questa la nuova compagine che opererà fino al 2024: Mara Baldo – Giunta camerale; Monia BonentiABI-Associazione bancaria italiana; Claudia CasagrandeConfagricoltura del Trentino; Marisa CorradiCIA-Agricoltori italiani Trentino; Grazia DemozziSindacato nazionale agenti di assicurazione; Maria Emanuela FelicettiAssociazione albergatori e imprese turistiche della provincia di Trento; Raffaella Ferrai – Libere professioni; Claudia GasperettiAssociazione artigiani e piccole imprese della provincia di Trento; Tiziana GianordoliAssociazione difesa orientamento consumatori del Trentino; Maria Cristina Giovannini – Giunta camerale; Claudia LoroCGIL,CISL,UIL; Nadia MartinelliFederazione trentina della cooperazione; Tatiana MorescoConfcommercio imprese per l'Italia-Federazione italiana tabaccai; Mariagrazia OdorizziConfindustria Trento; Barbara PlanchestainerColdiretti Trento; Rossana RonerConfesercenti del Trentino; Maura SandriAssociazione agriturismo trentino; Stefania Tamanini – Giunta camerale; Barbara Tomasoni – Giunta camerale. 

Come da regolamento, l’incontro è stato convocato da Giovanni Bort, Presidente della Camera di Commercio di Trento, che ha salutato le presenti e ha garantito al rinnovato organismo, che dal 2012 sostiene lo sviluppo dell’imprenditoria femminile in provincia di Trento, il pieno sostegno dell’Ente camerale. “I dati, rilevati sistematicamente dal nostro Ufficio studi e ricerche – ha sottolineato il presidente Bort – confermano la costante crescita del numero di imprese guidate da donne e ciò riflette l’affermarsi di un cambiamento socioculturale che declina al femminile le scelte professionali, un tempo ad esclusivo appannaggio maschile. Stiamo dunque assistendo a un’evoluzione positiva i cui effetti si rifletteranno non solo sul tessuto economico ma anche su quello sociale e sono sicuro che l’impegno propositivo e consultivo, su cui si fonda l’attività del Comitato, abbia fornito un apporto sostanziale a questo cambiamento”.

Si è quindi passati alla votazione per designare la coordinatrice che guiderà il CIF per il prossimo anno e l’unanimità delle presenti si è espressa per la conferma di Claudia Gasperetti, che guida il Comitato dal 2012.

“Desidero ringraziare tutte voi per la fiducia che mi avete tributato – ha detto la Coordinatrice – ma desidero soprattutto ringraziare il Comitato uscente che negli anni scorsi ha saputo realizzare un programma di iniziative vasto e di riconosciuto interesse. Auguro a tutte noi di poter lavorare con lo stesso entusiasmo che ha animato gli impegni passati, sicura che l’arrivo delle nuove colleghe migliorerà ulteriormente i risultati del nostro operato”. 

Ufficio stampa CCIAA

Le componenti del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile di Trento
Le componenti del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla