ARTE | MUSICA | CONCERTI | ROVERETO
Sarà Carmen Consoli ad animare il 7 dicembre, dalle 21, la piazza Umberto Savoia del Mart di Roveretoin occasione del tradizionale Concertone dell’Immacolata.
Dopo Mario Biondi, Franco Battiato, Max Gazzé e Angelo Branduardi, spetterà quest’anno alla cantautrice catanese l'onere e l'onore di esibirsi al concerto promosso dal Comune di Rovereto e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara «grazie - sottolineano i promotori - anche al sostegno del Gruppo Dolomiti Energia e Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto».
Una serata speciale durante la quale «“la cantantessa” - proseguono - porterà al pubblico la sua anima rock che l’ha accompagnata nel corso della sua ventennale carriera, e che insieme a quella acustica, l’ha resa una delle artiste più eclettiche del panorama musicale italiano, per la capacità di lasciare il segno tra le sensazioni più intimiste e quelle amplificate del rock graffiante».
Carmen Consoli sarà accompagnata sul palco da Massimo Roccaforte alla chitarra, Luciana Luccini al basso e Antonio Marra alla batteria.
«Il compito di riscaldare il pubblico - aggiungono gli organizzatori - spetterà quest’anno ad una giovane artista trentina: CATERINA CROPELLI. Nata a Cles nella primavera del 1996, Caterina si è avvicinata alla musica all’età di tredici anni, iniziando a suonare la chitarra, strumento che la accompagna tuttora. Ma è il 2016 l’anno della sua ribalta nazionale. Caterina partecipa infatti a X Factor, diventando una delle scelte di Fedez nella categoria “Under Donne”. Dopo quell’esperienza, Caterina ha cominciato a comporre brani, aprendo i concerti di alcuni fra i grandi nomi della scena musicale italiana: Cristina Donà, Eugenio Finardi, Irene Grandi, Gianluca Grignani, Enrico Ruggeri». Nel giugno del 2018 è uscito il suo primo inedito dal titolo “Non ti ho detto mai”, mentre esattamente un anno dopo è stato pubblicato “O2”, brano che vede la produzione artistica di Clemente Ferrari (già arrangiatore per Max Gazzé e Fiorella Mannoia), che la accompagna anche al basso, tastiere e synt, assieme alle chitarre di Davide Aru, alla batteria di Cristiano Micalizzi e agli archi dello Gnu Quartet.
Infine, concludono gli organizzatori: «L’evento (biglietto intero € 15,00 + 2,00, ridotto giovani e universitari under 26 € 10,00 + 2,00) non sarà solamente una grande occasione di festa per la città, ma avrà anche quest’anno un importante risvolto legato alla solidarietà. Parte dell’incasso (20%) proveniente dai ticket del Concertone dell’Immacolata verrà devoluto al Fondo Straordinario di Solidarietà della parrocchia San Marco di Rovereto».
Prevendita: CIRCUITO PRIMI ALLA PRIMA.
Ulteriori informazioni telefonando al N° VERDE 800013952
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!