Eventivai alla lista eventi

Comunicati


MORANDUZZO (LEGA TRENTINO): “ELEZIONI COMUNALI TRENTO, IL CENTROSINISTRA PENSA A POGGIO E IANESELLI? CONFERMATA L’«IMPARZIALITÀ» DELLA PRORETTRICE DELL’ATENEO TRENTINO E DEL SINDACATO”

mercoledì 30 ottobre 2019 h14:45


richiesta info

“Secondo quanto riporta la stampa, in vista delle elezioni comunali di Trento del maggio 2020 il centrosinistra – alla ricerca di un candidato sindaco – pare stia considerando soprattutto con interesse due ipotesi: quella del sindacalista Franco Ianeselli, Segretario generale della Cgil, e quella di Barbara Poggio, docente dell’Università di Trento che, riportano enfaticamente i media, «piace alla società civile». Va detto che non è ancora dato sapere se queste due personalità siano interessate a candidarsi per Palazzo Thun.

Ciò nonostante, il fatto stesso che il centrosinistra guardi a costoro con interesse evidenzia, credo, un dato davvero molto rincuorante: l’assoluta equidistanza politica di certo mondo accademico trentino – già emersa palesemente in quest'anno di governo provinciale con tutti gli accorati appelli editoriali della prorettrice alle politiche di equità e diversità, ad agosto, con le centinaia di sottoscrizioni di una petizione all’Assessore Bisesti per il ripristino dei corsi di genere nelle scuole – e ovviamente l’imparzialità di sigle sindacali che, per la verità da decenni, somigliano a trampolini per candidature politiche che, salvo rarissime eccezioni, si materializzano come per magia sempre nelle file del centrosinistra.

Battute a parte, credo che i candidati cui il centrosinistra trentino sta guardando, siano evidentemente indicative ed emblematiche di un certo establishment locale del quale i trentini, il 21 ottobre 2018 e alle elezioni del 26 Maggiodi quest'anno hanno già dimostrato di non essere soddisfatti e che - sono sicuro - a maggio 2020 verrà nuovamente bocciato per premiare la credibilità, concretezza e coerenza della Lega e della coalizione del cambiamento”

E’ quanto affermato in una nota dal consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Devid Moranduzzo.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla