Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO (LEGA TRENTINO): “APPROVATO IL DDL APPALTI. PREMIATI IL CORAGGIO E LA LUNGIMIRANZA DELLA LEGA”

venerdì 25 ottobre 2019 h11:15


richiesta info

“Con soddisfazione e orgoglio la Lega, dopo un dibattito vivace e aperto anche a un confronto costruttivo con le minoranze, ha raggiunto un obiettivo fondamentale: l’approvazione ieri in Aula del DDL appalti che vede come proponente il Presidente Fugatti.

Le novità introdotte riguardano la tutela dei lavoratori nelle ipotesi di successione nell’appalto, ossia la salvaguardia dei livelli e delle condizioni occupazionali nel caso di subentro di un nuovo aggiudicatario nel rapporto con l’amministrazione, ma anche la formulazione di un accordo preventivo con l’imprenditore affinché possa conoscere la realtà in cui si insinuerà. Tutto senza mai trascurare la concertazione e il confronto con le rappresentanze sindacali.

Il DDL ha rappresentato una proposta tempestiva, che ora fornisce una normativa oculata in grado di sopperire alle carenze precedenti e che, auspichiamo, soddisferà le esigenze dei lavoratori e degli imprenditori coinvolti in appalti, nonché degli utenti finali che vedranno esaudite le aspettative riposte nei servizi oggetto di appalti.

La procedura d’urgenza che ha riguardato questo DDL è stata dettata dalle emergenze, soprattutto in ambito di portierato universitario, telesoccorso e al servizio di pulizia. Servizi su cui da tempo venivano richiesti interventi da tutte le parti coinvolte e che ora vedranno maggiori tutele per i lavoratori e il riconoscimento ed il rispetto dell’iniziativa economica e la promozione di un apporto innovativo e migliorativo da parte dell’imprenditore aggiudicatario subentrante.

Un grande passo avanti, insomma, per il Trentino e per la sua economia e l’onore di costituire esempio virtuoso per altre realtà”.

È quanto affermato in una nota dalla Consigliera provinciale della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio.

Lega Trentino 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla