Il consigliere provinciale del Partito Democratico Luca Zeni ha depositato una proposta di mozione per superare la critica situazione della unità operativa multizonale di radiologia di Cavalese e Borgo Valsugana.
“I dati del reparto di radiologia dell’ospedale di Cavalese – chiarisce l’ex assessore alla Sanità – ci restituiscono un quadro critico, con dirigenti medici si dividono tra le due sedi operative di Cavalese e Borgo Valsugana, coprendo turni e prestazioni per i quali servirebbe una dotazione di personale quasi doppia”.
La mozione fotografa in modo dettagliato le criticità del reparto è le numerose carenze sia tecniche che di personale, circostanze che rischiano di mettere a repentaglio il servizio stesso e che non consentono in alcun modo di sviluppare ulteriormente il servizio.
“So bene – sottolinea Zeni – che la gestione di un universo complesso come quello della sanità può passare anche per momenti di temporanea difficoltà, ma sono anche convinto che sia compito di chi governa quello di risolvere i problemi e non di eluderli”.
In questo senso, la proposta di mozione impegna la Giunta ad una serie di specifiche azioni che consentano, in accordo con l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, di superare in modo definitivo queste note criticità.
Il testo della proposta di mozione depositata.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!