Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Gruppo PD: ddl appalti, la Giunta ritiri il disegno di legge

mercoledì 23 ottobre 2019 h17:30


richiesta info

Rispetto al ddl d'iniziativa giuntale in materia di contratti pubblici e di appalti, il Gruppo del Partito Democratico del Trentino chiede che lo stesso venga ritirato per essere discusso in Commissione e per consentire all'Esecutivo provinciale un nuovo dialogo con le parti sociali, le associazioni di categoria e le forze politiche rappresentate in Consiglio.

Riteniamo che la Giunta provinciale abbia fatto bene ad attivarsi con tempestività per scongiurare la dinamica distorta andata in scena negli ultimi appalti, nei quali lavoratori già marginali hanno visto un'ulteriore decurtazione del proprio reddito. Tuttavia, con la stessa serietà con la quale abbiamo agevolato l'iter di questa proposta normativa affinché si ristabilissero condizioni di lavoro degne di un Paese e di una Provincia civile, chiediamo ora alla Giunta di rinviare la trattazione del disegno di legge per recuperare un'intesa con le associazione dei lavoratori e imprenditoriali.

Già stravolto dagli emendamenti presentati dalla Giunta stessa, il testo della legge è infatti stato ulteriormente e pesantemente modificato da sub-emendamenti voluti dall'Esecutivo stesso. Ne risulta una proposta normativa se possibile peggiorativa di quella attuale, che irrigidisce in norma un'armonizzazione tra valori e principi che può essere invece raggiunta solo nella flessibilità della contrattazione e della concertazione. 

Tutela dei lavoratori, libertà dell'impresa e efficienza della pubblica amministrazione sono tre imprescindibile e inscindibili componenti di una stessa realtà. Ritenere di poter raggiungere soluzioni equilibrate e rispettose senza la necessaria condivisione e concertazione è sbagliato e pericoloso.

Il Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla