"Condividiamo in pieno la nota del Presidente della Federazione Trentina delle Pro-Loco, Enrico Faes. Stigmatizziamo anche noi l'uscita a dir poco infelice del senatore Matteo Renzi che, ospite di Porta a Porta, ha detto 'Se fai il ministro stai nelle istituzioni, non fai pagliacciate in piazza altrimenti vai a fare il presidente della Pro-Loco'". Così la deputata trentina della Lega Vanessa Cattoi, intervenuta in proposito nell'Aula di Montecitorio.
"Ricordiamo all'ex presidente del consiglio - sottolinea Cattoi in una nota congiunta con i deputati trentini della Lega Diego Binelli, Martina Loss e Mauro Sutto - che le Pro-Loco hanno lo scopo di promuovere e sviluppare il territorio attraverso l'operato di volontari che mettono a disposizione il proprio tempo con grande amore per la propria terra e un forte senso di appartenenza alla comunità. Un lavoro prezioso dal duplice effetto benefico perché, oltre a migliorare paesi e città - e quindi la qualità della vita dei cittadini -, valorizzano il patrimonio culturale, ambientale e storico dei territori. Come deputati trentini vogliamo esprimere il nostro sostegno a tutte le Pro-Loco che sul territorio nazionale svolgono questa importante funzione sociale. Ci auguriamo che i rappresentanti delle istituzioni si rivolgano alle associazioni di volontariato non con termini e toni denigratori come quelli usati da Renzi, ma con il massimo rispetto che esse meritano".
Ufficio stampa Lega
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!