Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Salute: Lega, venerdì 25 ottobre a Trento importante evento su Breast Unit e pratiche diagnosi. Insieme a LILT e tutte associazioni in favore prevenzione tumore

venerdì 18 ottobre 2019 h18:30


richiesta info

“La prossima settimana si terrà a Trento un importantissimo evento che affronterà il tema delle Breast Unit e delle aggiornate pratiche di diagnosi. L’appuntamento è per venerdì 25 ottobre: “Cura del tumore al seno in Trentino.  Una serata di confronto tra medici e pazienti”. In Trentino ad ottobre anche la LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) promuove moltissime iniziative per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno e per riflettere sul tema promuovendo al contempo uno stile di vita sano. In Trentino, grazie alla nostra autonomia, stiamo già operando al meglio anche sul fronte della prevenzione e vorremmo che questa possibilità potesse estendersi a tutte le Regioni che vorrebbero autogovernarsi ma che al momento, a causa di questo governo targato M5S-Pd, vedono lontana questa grande opportunità. Come Lega, da Trento a Roma, riteniamo che l’attenzione verso questi temi sia doverosa così come doveroso deve essere l’impegno ad ogni livello istituzionale affinché vengano eseguiti i giusti controlli che garantiscano cure e supporti adeguati a tutti i pazienti. A tal proposito proprio questa settimana abbiamo depositato, con il supporto di tutti i commissari Lega della Commissione Sanità che ringraziamo, un'interrogazione scritta al ministro della salute, Roberto Speranza, in merito alle Breast Unit per sapere quale sia l’effettivo stato di attuazione e diffusione sul territorio italiano; se e quali provvedimenti intenda adottare per assicurare l’effettiva multidisciplinarietà e realizzare una migliore presa in carico delle pazienti; se e quali provvedimenti intenda adottare per ampliare il tavolo delle Breast Unit con la partecipazione di specialisti delle cure palliative che possano prendersi carico delle cronicità e, in particolare, delle donne metastatiche”.

Così i deputati trentini della Lega Vanessa Cattoi (prima firmataria dell’interrogazione), Diego Binelli, Martina Loss e Mauro Sutto.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla