Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Il Movimento Femminile del PATT attiva una campagna raccolta firme per accordare piena solidarietà alle donne Curde e per richiedere azioni concrete contro la Turchia

martedì 15 ottobre 2019 h21:00


richiesta info

Il Movimento Femminile del Partito Autonomista Trentino Tirolese ha deciso di accogliere subito l’appello lanciato al mondo dalle donne curde, in prima linea nella difesa del loro territorio violato dall’azione turca. Donne che combattono per la libertà contro il fondamentalismo islamico, il patriarcato, e a favore della parità di genere e per l’autonomia della loro terra.

Con questa petizione infatti, intendiamo testimoniare la nostra vicinanza alle eroiche donne curde che dal 2013 sono un simbolo di quel coraggio e valore che sotto l’egida del YPJ (Unità di Protezione delle Donne) ha contribuito a sconfiggere l’Isis. Sono circa diecimila le donne che abbandonando la loro vita e la loro famiglia hanno deciso di sostenere la causa del loro popolo, diecimila donne che poche ore fa tramite un appello hanno chiesto a gran voce al mondo vicinanza e solidarietà.

Le donne autonomiste trentine, che da giorni seguono con apprensione ed empatia la sorte delle loro sorelle curde, non possono rimanere indifferenti a questo appello.

Sono le stesse donne trentine che proprio in questi giorni, nella ricorrenza del 14 ottobre -Giornata del Ricordo dei Caduti Trentini nella Grande Guerra- ricordano ad un secolo di distanza gli orribili patimenti subìti proprio dalla guerra che sconvolse questo territorio, e che le vide le proprie nonne e bisnonne sfollate dalle loro case, private dei figli caduti in combattimento o per via delle estreme condizioni di vita causate dalla guerra, e che da protagoniste coraggiose del proprio destino le vide tornare e ricostruire, salvare, lottare per ottenere migliori condizioni di vita e l’autonomia tanto sognata proprio come le donne curde.

Con la raccolta firme avviata sulla piattaforma online change.org inoltre, oltre ad esprimere vicinanza e solidarietà, il Movimento intende dare forza alla propria voce nella richiesta che inoltrerà ai massimi rappresentanti istituzionali italiani europei affinché venga definitivamente affossata l’idea di una possibile annessione alla UE della Turchia, e l’avvio di pesanti sanzioni.

Il sostegno a questa iniziativa quindi è trasversale, e intende essere esteso a tutta la società civile, al di là degli steccati partitici e politici. Il Movimento spera nel sostegno specialmente di tutte le donne, senza preclusioni ideologiche, è questo il momento per fare fronte comune rispetto ad una causa che ci deve vedere tutti dalla stessa parte.

Patrizia Pace – Francesca Aprone

La petizione è già attiva ed è possibile firmare accedendo al link

http://chng.it/hjmCqPpC

 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla