Prima in Mozambico e poi in Brasile, nello stato di Roraima, nel cuore dell’Amazzonia dove ha trascorso molti anni in mezzo agli indios Yanomami, una delle tribù più numerose delle foreste pluviali. E mentre a Roma prosegue il Sinodo sull’Amazzonia, padre Gianfranco Graziola, nativo di Pedersano (classe 1959), missionario della Consolata, incontra gli studenti trentini per portare la sua testimonianza e raccogliere da loro domande e provocazioni. L’appuntamento con alcune classi è per domani mattina (mercoledì 16 ottobre) al Polo culturale diocesano Vigilianum, dove è allestita una mostra dedicata al popolo Yanomami, visitabile fino al 15 novembre.
Dopo la visita guidata degli studenti alla mostra, padre Gianfranco è disponibile per dialogare con gli operatori dei media e raccontare la “sua” Amazzonia.
Per i colleghi interessati a incontrare padre Gianfranco, appuntamento domani, 16 ottobre, alle ore 10.00 al Vigilianum, in via Endrici, 14.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!