“Sono davvero soddisfatto per l’avvenuta approvazione, oggi in Consiglio provinciale, della Proposta di mozione – la n. 43/XVI – che impegna la Giunta provinciale a programmare, appoggiandosi ad associazioni che risultassero già attive e sul territorio e disponibili con l'Unità Mobile Oftalmica , di nuove campagne di prevenzione di patologie visive tramite gli ambulatori oculistici itineranti, con particolare riferimento a case di riposo, circoli anziani e zone che risultano meno prossime a presidi ospedalieri.
I motivi della mia soddisfazione, oltre ad essere politici - e legati quindi all’ennesima dimostrazione che la Lega offre di concreta vicinanza ai territori – sono umani, dal momento che quello proposto dal sottoscritto ed approvato è un documento centrato sulla “prevenzione”, parola chiave per una sanità davvero degna di questo nome, e sulla virtuosa alleanza tra istituzioni e associazioni, ingrediente fondamentale per migliorare i servizi al cittadino.
Tutto ciò, per quanto concerne la proposta, con una soluzione economica e in grado anche di velocizzare i tempi di attesa, come agevolmente consente di fare una Unità Mobile Oftalmica, che come noto è un camper adibito ad ambulatorio oculistico itinerante per lo screening visivo, esame che consente di rilevare precocemente le principali patologie visive. Essendo appunto mobile, oltre che essere veloce il mezzo può raggiungere anche le zone più decentrate del Trentino, con benefici per molti cittadini anche anziani.
L’approvazione della Proposta di mozione è quindi un successo di tutti: della politica, della sanità, della Lega, dei territori e dei cittadini con difficoltà motorie e spesso costretti a lunghe liste d’attesa per visite rilevanti. Tutto ciò mi rende oltre che soddisfatto, come ho già detto, anche profondamente orgoglioso e fiducioso per il futuro del Trentino”.
E’ quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Denis Paoli
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!