Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CONS. GHEZZI | NO ALLA PROPAGANDA SALVINISTA SULLA PELLE DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI E DELLE LORO FAMIGLIE.

mercoledì 9 ottobre 2019 h15:45


richiesta info

Una commissione inutile e dannosa, mostruosa (per dare la caccia ai presunti mostri) dal punto di vista politico e giuridico, che dovrebbe verificare, tra l'altro, "l'adeguatezza del servizio sul piano delle risposte al bisogno affettivo". E come mai faranno, i nove commissari (5 di maggioranza, 4 di minoranza)? Saranno dotati di poteri magici? Faranno gli psicologi improvvisati con centinaia di minorenni?

FUTURA ha detto NO, in Consiglio provinciale, alla commissione speciale di indagine in materia di affidamento dei minori, voluta dalla Lega Salvini Trentino per rilanciare la propaganda "Bibbiano" senza alcun fatto concreto o "fumus" di  abuso, nel sistema dell'affidamento in Trentino, che lo giustificasse, per ammissione della stessa capogruppo salvinista.

Però noi di FUTURA (a differenza di quanto ha legittimamente scelto di fare il Patt, che come noi peraltro ha votato contro l'istituzione della commissione) ci saremo nella commissione, con la competenza l'esperienza e la sensibilità della collega Lucia Coppola, proprio per evitare che la maggioranza salvinista - che ha avuto questa pessima idea dopo la richiesta delle "donne della Lega" - compia mostruosità sulla pelle delle bambine e dei bambini, invadendo il campo dei servizi sociali e della magistratura, esponendo storie individuali delicatissime a DUE ANNI di commissione d'indagine. 

Con questa sconcertante convinzione espressa esplicitamente dalla capogruppo salvinista: i bambini stanno COMUNQUE meglio nelle loro famiglie. Domanda: anche con genitori che li maltrattano? 

Materia altamente infiammabile su cui la Lega Salvini Trentino soffia in modo irresponsabile.  

Stando dentro questa commissione inutile e dannosa, cercheremo almeno di limitare i danni e di opporci a speculazioni partitiche vergognose.

PAOLO GHEZZI capogruppo provinciale FUTURA

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla