Ormai da tempo i quasi duemila lavoratori del cosiddetto “Progettone” sono in stato di agitazione a causa della totale disattenzione della Giunta provinciale verso le loro legittime richieste di aumento salariale, nel rispetto di accordi sindacali a suo tempo sottoscritti. A tale proposito, il Consigliere provinciale del Partito Democratico Luca Zeni ha presentato un’interrogazione per sapere a che punto è la trattativa per il rinnovo del contratto di questi lavoratori e quali stanziamenti è in grado di fare realisticamente la Provincia per tale rinnovo.
Mentre le Organizzazioni sindacali stimano in circa due milioni di euro l’impegno al quale deve giungere la Giunta provinciale, quest’ultima non sembra disposta a ulteriori concessioni rispetto all’ipotesi di un tetto massimo di spesa pari a cinquecentomila euro, quale costo massimo d’aumento per stipendi che, a fronte di richieste di full-time, giungono a malapena alla cifra mensile di circa mille euro o poco più. E come la mettiamo con lo slogan: “prima i trentini”, posto che questi lavoratori in larga parte proprio trentini?
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!