Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Manica PD: "pianificare non significa tirare righe a caso sulle mappe"

giovedì 3 ottobre 2019 h14:00


richiesta info

Sono talmente tante e talmente campate in aria le proposte del Presidente Fugatti in tema di mobilità, che non si capisce più se si è di fronte a proposte ragionate o a soluzioni di pura fantasia inventate di volta in volta per soddisfare le attese di questo o quel interlocutore. È tanto facile e bello tirare righe sulle mappe. Certo dal Presidente di una Provincia Autonoma sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più e di meglio, proposte ragionate, una strategia di medio-lungo periodo. Oggi sulla stampa Fugatti torna a parlare del collegamento autostradale della Valdastico. Ma quello che fa più specie è che ancora una volta il Presidente Fugatti sostiene la bontà dell’opera in funzione di una riduzione del traffico della Valsugana. Questo pur confermando la volontà di far uscire la Valdastico a Rovereto sud, cioè con un tracciato che non tocca per nulla la Valsugana. Mi chiedo: c’è o ci fa? Il collegamento è un’opera che non mi stancherò mai di ripetere essere assolutamente inutile e dannosa per il Trentino, a maggior ragione se l’uscita sarà collocata a Rovereto sud, la meno utile per abbreviare il percorso verso il Brennero, del tutto scollegata dai problemi di traffico della Valsugana e la più impattante dal punto di vista ambientale, paesaggistico e geologico. Ma oggi troviamo anche la proposta di una galleria sotto il monte Baldo tra Avio e Malcesine, già più volte ipotizzata negli anni scorsi e mai presa seriamente in considerazione alla luce di valutazioni di tipo sia viabilistico che ingegneristico. A completare il quadro oggi spunta anche una proposta di tunnel tra Villa Lagarina e l’alto Garda, anche questa una proposta già vista negli anni scorsi e subito accantonata. Al Trentino non servono sparate quotidiane, non serve una campagna elettorale permanente, non servono titoli roboanti per nascondere il poco e cattivo lavoro della Giunta. Servono idee, non fantasie, serve una visione di insieme, servono proposte in grado di costruire un territorio innovativo, sostenibile e all’avanguardia. Si lascino perdere le autostrade in mezzo alle montagne e il toto galleria e si lavori pancia a terra sulle opere che davvero possono migliorare i collegamenti del nostro territorio, a cominciare dal potenziamento ed elettrificazione della ferrovia della Valsugana e dalla costruzione della ferrovia Rovereto – Alto Garda.  

Cons. Alessio Manica - Partito Democratico del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla