Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Provinciale Giorgio Tonini ha partecipato questa mattina a Trento alla manifestazione indetta dai lavoratori del “Progettone”, da mesi senza un contratto. “La crisi ha allentato un poco la morsa sull’economia – osserva il consigliere Tonini –e dunque condivido la richiesta di questi lavoratori al Governo provinciale d’agire di conseguenza. Se infatti qualche anno fa le condizioni economiche erano tali da condurre ad un contratto in parte difensivo, perché sceglieva di allargare la platea dei lavoratori coinvolti a scapito delle retribuzioni, oggi quelle condizioni straordinarie sono venute meno, ed è giusto chiedere alla Giunta di prenderne atto”.
Il comprensibile malcontento dei lavoratori è in parte aggravato proprio dall’atteggiamento della Giunta, oggi presieduta da chi, qualche anno fa ai banchi dell’opposizione, tuonava contro l’allora maggioranza colpevole di proporre una accordo considerato lesivo della dignità dei lavoratori. “La Giunta si accorge oggi della differenza tra la propaganda e il governo– conclude il consigliere democratico – è tempo che si attivi con serietà per dare risposte alle persone attraverso il dialogo con chi le rappresenta”.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!