I Consiglieri provinciali del PATT hanno depositato un’interrogazione rivolta alla Giunta provinciale per chiedere lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione del nuovo polo scolastico “Liceo Bertrand Russell” di Cles.
La prima firmataria dell’interrogazione è stata la clesiana Paola Demagri che ha dichiarato “La costruzione di una nuova sede per dare spazi più moderni e adeguati agli studenti è attesa da 20 anni. Abbiamo voluto interrogare la Giunta provinciale per chiedere chiarimenti a riguardo dei lavori che sembrano partiti a rilento”.
Nei primi giorni di giugno 2019 sono stati eseguiti i lavori di recinzione ed è stata apposto il cartello di cantiere con data di inizio lavori 19 giugno 2019 e fine lavori 19 settembre 2019. Gli scavi, tuttavia, sono iniziati a metà settembre e sono durati solo l’arco di una mattinata per poi essere subito interrotti.
Le perplessità sollevate da Demagri e dai Consiglieri del PATT riguardano soprattutto i motivi, ancora ignoti, di questa immediata interruzione.
“La PAT aveva garantito che i lavori sarebbero iniziati e finiti con tempistiche certe – continua Demagri – questa interruzione non è spiegabile da motivi tecnici, poiché già nell’aprile 2018 veniva affermato in una determina del dirigente dell’APOP che le verifiche su terreni ed acque erano compatibili con la destinazione prevista.”
Viste le richieste dei Consiglieri PATT si attende la risposta della Giunta provinciale, che dovrà spiegare come intende far proseguire i lavori e con quali tempistiche, visto anche l’importante investimento previsto per la costruzione e ormai fermo a bilancio da troppo tempo.
Il testo dell’interrogazione depositata dai Consiglieri provinciali del PATT.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!