Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Sbarrieramento architettonico, Bordignon (AGIRE): "Il Comune di Trento inserisca nelle Commissioni di edilizia una persona esperta in eliminazione delle barriere architettoniche"

AGIRE per il Trentino

sabato 21 settembre 2019 h10:15


Nel corso delle prime due serate di “interAGIRE” (il tour delle Circoscrizioni del Comune di Trento organizzato da AGIRE per il Trentino per presentare i propri referenti di zona e ascoltare le principali problematiche al fine di costruire un programma per le elezioni comunali 2020 basato sui bisogni dei cittadini) un tema emerso con ricorrenza è legato all’eliminazione delle barriere architettonicheche, ogni giorno, impediscono a centinaia di cittadini di vivere e di godere appieno delle opportunità che la città di Trento ha da offrire.

Fin dalla sua costituzione, il nostro movimento ha sempre avuto una particolare sensibilità nei confronti dei temi riguardanti la disabilità e lo sbarrieramento architettonico.

Per questo motivo, la nostra proposta, che speriamo venga colta dall’attuale Giunta comunale,è quella di inserire all’interno delle Commissioni di edilizia (pubblica e privata) del Comune di Trento una persona esperta in materia di eliminazione delle barriere architettoniche, la quale possa fornire un parere - vincolante - sui progetti. In questo modo sarebbe possibile evitare clamorosi errori che conducono alla realizzazione di opere discriminanti tra cittadini di serie A e di serie B

La questione non riguarda solamente le persone con disabilità o costrette all'utilizzo di una sedia a rotelle ma va a beneficio dell’intera collettività.Si pensi per un attimo alla popolazione anziana– in costante aumento – e alle conseguenti difficoltà motorie oppure alle famiglie con figli, anche l'utilizzo di passeggini è difficoltoso in presenza di barriere architettoniche.

Sandro Bordignon - Vice-Segretario Politico di AGIRE per il Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla