Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Primanaunia: Paternoster in “Famiglia”

Federazione Trentina della Cooperazione

martedì 17 settembre 2019 h15:00


Novità alla guida del consiglio di amministrazione della cooperativa di consumo. Il nuovo presidente è Valentino Paternoster. Ha raccolto il testimone di Giuseppe Dalpiaz.

Nell’anno che segna il primo ventennale di fondazione e di attività, la Famiglia Cooperativa Primanaunia ha un nuovo presidente.

Valentino Paternosterha raccolto il testimone di Giuseppe Dalpiazche, nell’ultimo triennio, ha guidato il consiglio di amministrazione della cooperativa di consumo nata nel 1999 dall’unificazione delle “Famiglie” di Campodenno, Sporminore e Vigo di Ton.

Tre “Famiglie” accomunate dalla stessa data di nascita, il 1895, e dal desiderio concretizzato dalla volontà dei soci espressa con il voto favorevole nelle assemblee straordinarie, di collocare sotto uno stesso tre realtà cooperative nate sul finire del Milleottocento e che avevano percorso quasi interamente il secolo scorso.

Paternoster non è un nome nuovo della cooperazione anaune. Oltre a essere consigliere (e ora presidente) della cooperativa di consumo è stato per tre mandati nel collegio sindacale della cooperativa Coba di Denno e, per diciotto anni, amministratore (e vicepresidente per alcuni mandati) della Cassa Rurale Bassa Anaunia.

L’elezione di Paternoster alla presidenza non è la sola novità ad aver caratterizzato il 2019 della “Primanaunia”.

Dallo scorso 1° maggio il direttore è Amedeo Bertolini, guida di uno staff di diciotto collaboratrici e collaboratori. Prima del suo approdo in Val di Non, il percorso professionale di Bertolini era stato caratterizzato dalle esperienze alla Famiglia Cooperativa di Mori e alla Famiglia Cooperativa Monte Baldo.

L’esercizio scorso della Famiglia Cooperativa Primaunia, approvato dall’assemblea dei 1409 soci, è stato archiviato con un fatturato di 3 milioni 898 mila euro.

Il volume di affari è il risultato dei dieci punti vendita che, nella quotidianità, sono a servizio di altrettante località: Campodenno, Sporminore, Vigo di Ton, Denno, Priò, Segno, Termon, Toss di Ton, Tres e Vervò. 

Diego Nart | Ufficio Stampa e Comunicazione | Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla