Eventivai alla lista eventi

Comunicati


TRE IMPEGNI PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

martedì 17 settembre 2019 h10:00


richiesta info

Premesso che:

il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne;

la Giornata è un’importante occasione per sensibilizzare la popolazione trentina su questo tema ma anche per dare un segnale visibile alle donne vittime di violenza, per dire loro che non sono sole, che possono rompere il silenzio e denunciare le situazioni che le opprimono: la maggior parte dei casi di violenza rimane infatti, purtroppo, sommerso;

è necessario supportare maggiormente le donne nel riportare e denunciare gli attacchi subiti, soprattutto le donne che non sono nella condizione psicologica, culturale, economica per reagire agli abusi, agli attacchi, alle molestie, fisiche e online;

ad oggi, dall’inizio dell’anno, sono 59 le donne uccise tra cui Eleonora Perraro: è necessario ricordare ancora una volta che “la violenza contro le donne è forse la più vergognosa violazione dei diritti umani. E forse è la più diffusa. Non conosce confini geografici, culturali o di stato sociale. Finché continuerà, non potremo pretendere di realizzare un vero progresso verso l’eguaglianza, lo sviluppo e la pace” (Segretario Generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan nel 1999);

il Consiglio della provincia autonoma di Trento

impegna la Giunta provinciale a:

  1. organizzare un evento, il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in una sede delle istituzioni provinciali, aperto a tutti, che sia emblema dell’ascolto e della vicinanza della politica provinciale tutta, alle donne vittime di violenza;
  2. a promuovere la diffusione degli eventi che si terranno in tale data e a sensibilizzare i rappresentanti politici di tutte le istituzioni provinciali affinché prendano parte ad almeno un evento promosso in occasione della giornata del 25 novembre;
  3. a promuovere in occasione della giornata del 25 novembrespecifici eventi educativi nelle scuole, in attuazione dell’articolo 12, comma 1, lettera a) della legge provinciale 9 marzo 2010, n. 6, nel rispetto dell’autonomia scolastica.

Lucia Coppola

consigliera provinciale FUTURA

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla