Affermando con sicurezza che “la cultura è un bene cui tutti debbono poter accedere”, la Giunta provinciale ha deciso di confermare il cosiddetto “voucher” culturale per i ragazzi minorenni che vogliono avvicinarsi o meglio conoscere le discipline artistiche dello spettacolo dal vivo e riprodotto, proseguendo nel solco di quanto già avviato nella precedente Legislatura.
Purtroppo alle parole non sono seguiti i fatti perché le somme stanziate per tale progetto sono state diminuite di oltre il 15% rispetto agli scorsi anni, mentre la Giunta ha approvato il finanziamento per progetti di formazione musicale, attingendo al taglio fatto sui “voucher”.
Di fronte a questa evidente contraddizione, il Consigliere del Partito Democratico Luca Zeni ha presentato un’interrogazione per conoscere le cause del taglio ai fondi per i “voucher” culturali e per capire quali linee di politica culturale intende esprime la Giunta provinciale a sostengo dei progetti per i giovani.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!