In risposta ad una question time del Consigliere Lorenzo Ossanna (PATT), la Giunta provinciale ha chiarito le tempistiche di liquidazione delle domande relative al Piano Casa presentate nel 2018.
Relativamente alle domande di ristrutturazione il Vicepresidente Tonina ha ricordato che il contributo viene erogato entro 90 giorni dalla presentazione della rendicontazione, da compiere entro 2 anni dalla concessione del contributo. Ad oggi - ha precisato Tonina -, sono pervenute 14 domande di liquidazione con relativa rendicontazione e 2 sono già state liquidate. Prossimamente si provvederà a liquidare anche le altre domande appena ottenuto il nulla osta della Banca dati nazionale unica della documentazione antimafia (Bdna).
Relativamente alle domande di contributo per prima casa al d oggi sono state accolte le domande presentate fino al 16 ottobre 2018. Sono state istruite 1.063 pratiche, 1.000 delle quali hanno determinato la concessione del contributo, 54 sono state rigettate, 5 revocate e 4 ritirate.
Per conto della Giunta provinciale, il Vicepresidente Mario Tonina ha spiegato che attualmente è in corso la liquidazione delle domande presentate fino al 29 novembre 2018. Le risorse finanziarie ancora disponibili (2,87 milioni di euro) saranno utilizzate per accogliere le restanti domande (presentata dal 30 novembre 2018 al 31 dicembre 2018), che saranno liquidate nel corso di settembre e ottobre.
Il consigliere Ossanna si è detto soddisfatto della risposta, sottolineando l’importanza di rispondere in tempi brevi a quei trentini che hanno contato sul sostegno della Provincia per realizzare il sogno di acquistare la prima casa.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!