Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Famiglia Cooperativa di Malè e Sait a sostegno della ricostruzione post Vaia a Dimaro

Federazione Trentina della Cooperazione

mercoledì 4 settembre 2019 h16:30


Consegnato questo pomeriggio a Dimaro il contributo di 15 mila euro che Famiglia Cooperativa di Malè e Sait hanno stanziato per sostenere i lavori di ricostruzione a Dimaro dopo l’alluvione dello scorso ottobre.

Quindicimila euro per aiutare la comunità di Dimaro a riparare i danni causati dalla frana che lo scorso ottobre, in seguito alla tempesta Vaia, si è abbattuta sul paese causando una vittima e spazzando via tutto. È il contributo stanziato dal consiglio di amministrazione di Sait, su proposta della Famiglia Cooperativa di Malè, e consegnato questo pomeriggio al sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni.

“Si tratta di un sostegno importante – ha commentato il sindaco – non solo dal punto di vista economico, ma anche perché ci fa sentire che non siamo stati lasciati soli in questa fase di ricostruzione. Gli interventi da affrontare sono ancora tanti e la vicinanza dimostrata da Sait e dalla nostra Famiglia Cooperativa è sicuramente un aiuto importante per poter superare quanto prima la tragedia che ci ha colpiti”.

“Di fronte al dramma vissuto da questo territorio – ha detto il presidente di Sait RobertoSimoni– il nostro consiglio di amministrazione, su iniziativa dell’allora presidente RenatoDalpalù, si è subito attivato per trovare un modo per sostenere la comunità locale nella difficile fase di ricostruzione. La cooperazione di consumo svolge da sempre un’importante funzione sociale sul territorio trentino ed è quindi naturale che offra il proprio contributo in momenti come questo, in cui il trauma e il senso di perdita rendono ancora più difficile la ripartenza”.

Alla consegna della donazione erano presenti anche il direttore di Sait, Luca Picciarelli, il direttore della Famiglia Cooperativa di Malè Vito Pedergnanae il presidente della Famiglia Cooperativa e consigliere di Sait, Romedio Menghini. “Oggi più che mai – ha concluso Menghini – sentiamo l’orgoglio di essere la cooperativa di questa comunità, non solo un negozio a servizio del paese, ma anche, e soprattutto, un punto di riferimento importante per il territorio”.

 

Sara Perugini - Ufficio Stampa e Comunicazione | Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla