Eventivai alla lista eventi

Comunicati


AGIRE per il Trentino si prepara per le comunali del 2020: il coordinamento cittadino presenta il percorso territoriale “interAGIRE”.

mercoledì 4 settembre 2019 h12:30


richiesta info
Si è tenuta oggi alle ore 11.30 la conferenza stampa di presentazione del percorso territoriale “interAGIRE”, alla presenza del Consigliere provinciale e segretario politico del movimento Claudio Cia, del vice segretario Sandro Bordignon e del coordinatore per il capoluogo, Mauro Corazza.

Con questa iniziativa AGIRE per il Trentino lancia la propria operazione ascolto sulla città di Trento con 12 serate nelle diverse Circoscrizioni, per presentarsi su tutto il territorio cittadino con particolare attenzione alle periferie, con incontri nei quali potersi confrontare con la cittadinanza, per conoscere meglio le problematiche esistenti e mettere le basi per un programma efficace e attuabile in vista delle elezioni comunali del prossimo anno.

“Stiamo ragionando su questo progetto da diversi mesi - afferma Mauro Corazza -, con il duplice obiettivo di presentarci alla cittadinanza e di conoscerne meglio esigenze e priorità, da qui l’idea di nominare questo percorso interAGIRE”. A supporto di quanto il movimento territoriale del centrodestra andrà a proporre ci sono le priorità di bilancio recentemente indicate dai Consigli circoscrizionali, che evidenziano richieste avanzate da molti anni all’Amministrazione Comunale e rimaste insoddisfatte. “Il nostro intento – prosegue Corazza -, è approfondire ora queste situazioni per esserne già consapevoli quando, ci auguriamo, potremo avere dei nostri rappresentanti in Consiglio comunale”.

Ci sono infine i risultati dell’ultimo rapporto sulle attività delle Circoscrizioni. “Le delibere prodotte dai Consigli circoscrizionali – ricorda ancora Corazza -, sono progressivamente diminuite da 742 nel 2013 a 420 nel 2018, le adunanze degli stessi Consigli sono calate del 25% e anche le richieste di parere avanzate dall’Amministrazione comunale sono passate da 162 a 53. Dati che fanno riflettere molto sul ruolo delle Circoscrizioni”.

“Non siamo i primi e non saremo gli ultimi a proporci sul territorio – interviene Claudio Cia, fondatore del movimento -, ma sicuramente lo faremo in modo positivo e costruttivo, in maniera tale da prepararci con il giusto anticipo rispetto alla prossima scadenza elettorale. Per il nostro movimento sarà un momento di formazione direttamente sul campo”.

AGIRE per il Trentino - ufficio stampa e comunicazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla