Esprimo grande apprezzamento nei confronti dei vertici dell’azienda sanitaria che hanno dato avvio alla procedura di assunzione di personale infermieristico presso gli ospedali e i distretti . Tale azione non era così scontata soprattutto a seguito della lettera inviata dall’assessorato alla salute al direttore Paolo Bordon attraverso la quale si chiedeva un risparmio di ben 120 milioni da spalmare sul quinquennio .
le risorse che in questi giorni verranno assegnate alle varie UUOO e ai servizi non saranno comunque sufficienti a colmare un vuoto di risorse che ogni anno fisiologicamente si crea a seguito di assenze temporanee ( circa 500 gravidanze all’anno in Apss ) , richieste di collocamento a riposo, e trasferimenti extra provinciali .
L’assegnazione di risorse andrà a incidere positivamente sul mantenimento dei criteri di sicurezza delle cure , qualità, efficienza ed efficacia .
All’assessorato si chiede comunque di fare un ulteriore sforzo nel dare indicazioni all’ azienda sanitaria di bandire concorsi per la dirigenza infermieristica in modo tale da portare questa professionalità dentro i servizi infermieristici oggi coperti posizioni organizzative che lavorano con responsabilità manageriale ed organizzativa di elevata complessità .
Consigliera Provinciale Demagri Paola
Gruppo Consiliare PATT
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!