Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CAVADA: "PUNTO NASCITE DI CAVALESE AL CENTRO DI UNA COMUNITA'"

venerdì 23 agosto 2019 h17:15


richiesta info

Diversamente da quanto affermano alcuni, il costo del punto nascite di Cavalese non è un problema dato che, nel 2017, la Provincia Autonoma di Trento ha dato a quella di Bolzano 300 mila euro per le spese di 97 partorienti. Un dato che dimostra come puntare alla totale riapertura di un punto nascite periferico come quello in parola sia la miglior soluzione anche dal punto di vista dei costi - costi che del resto erano stati bassi sino al 2014 - dal momento che, a pieno regime, la struttura non è affatto detto sia antieconomica, anzi.

Colgo a questo proposito l’occasione per formulare un particolare ringraziamento alle associazioni che in questi anni – in cui il centrosinistra autonomista prima ha previsto la chiusura e, solo le dopo proteste, ha cercato poi di fare marcia indietro - si sono prodigate per sensibilizzare sul tema e per aiutare ogni giorno le varie attività che ruotano intorno alla sua piena apertura.

Ricordo che in questi giorni i parti sono stati cinque in 24 ore e sette in 48 ore; uno di quelli di mercoledì mattina è avvenuto in 20 minuti, con quattro settimane di anticipo. Ebbene, questi dati se da un lato testimoniano come l’attività di questo punto nascite tutto sia fuorché trascurabile, dall’altro, vanno letti alla luce del fatto che, se ci fosse ancora l'obbligo di partorire a Trento, vi sarebbe stato come minimo più di un parto in macchina o in elicottero, con tutta una serie di immaginabili e spiacevoli conseguenze che oggi, con un punto nascite attivo a Cavalese, possono invece essere evitate. L'apertura totale del punto nascite e di tutti le attività inerenti all'ambito ostetrico, cito per esempio l'anestesista sempre garantito, è comunque un beneficio per i restanti reparti presenti presso la struttura ospedaliera di Cavalese.

E' questo quanto dichiarato in una nota dal consigliere provinciale della Lega Salvini trentino Gianluca Cavada.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla