Eventivai alla lista eventi

Comunicati


GHEZZI A KASWALDER: OK IL RICHIAMO, VIGILARE SULL'IMPARZIALITÀ DEI DIPENDENTI DEL CONSIGLIO

martedì 13 agosto 2019 h14:30


richiesta info

Il presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder ha comunicato ieri (allegato) di aver richiamato verbalmente la dipendente del Gabinetto della presidenza che aveva pubblicato su Facebook un commento offensivo nei confronti del consigliere Paolo Ghezzi. Il commento rivelava un giudizio e un disprezzo nei confronti del consigliere in stridente contrasto con l’imparzialità che caratterizza la funzione di garanzia della presidenza del Consiglio presso il quale la dipendente lavora. Il commento, riferito ad un articolo - infondato e demolitorio - della testata online “La Voce del Trentino” sulla temporanea assenza dall'aula del consigliere provinciale, così recitava: “ ‘Strategia’ per evitare di farsi depennare 100 euro per assenza dalla ‘misera’ indennità consiliare… Certi essere umani possono…. (emoji piangente)”.

La falsa notizia della testata era stata smentita dallo stesso presidente del consiglio provinciale in un comunicato stampa di domenica 28 luglio 2019, che aveva precisato come “l’assenza di consiglieri momentaneamente usciti dall’emiciclo” “costituisce un mezzo del tutto legittimo con cui le opposizioni possono esercitare l’ostruzionismo nel nostro sistema democratico”. Al momento l’articolo non risulta più reperibile sul sito web de “La Voce del Trentino”, ma il capogruppo provinciale di Futura ha fornito la documentazione al proprio avvocato, affinché si possa valutare la possibilità di procedere nei confronti della testata, non nuova ad attacchi personali contro il rappresentante dell'opposizione, che li aveva sempre serenamente ignorati fino a questo caso, in cui sono stati travalicati i confini del legittimo diritto di critica con un'allusione del tutto infondata ai "furbetti del cartellino".

Tornando alle esternazioni social della dipendente del Consiglio, il capogruppo di Futura dà atto al presidente Kaswalder di avere richiamato la suddetta e si augura che continui a vigilare sulla correttezza e l'imparzialità di tutti gli uffici che lo affiancano nella sua delicata funzione di garante di tutte le consigliere e i consiglieri, in particolare di quelli di minoranza/opposizione.

gruppo consiliare provinciale FUTURA

 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla